Amandola: Per Roberto Vecchioni in Piazza anche sotto la pioggia

1' di lettura 27/08/2018 - La pioggia non ha risparmiato il concerto di Roberto Vecchioni, che è stato interrotto proprio a causa del maltempo.

L’evento di domenica 26 agosto, era il più atteso all’interno del calendario della Festa del Beato Antonio, patrono della città di Amandola. In molti sono accorsi in piazza Risorgimento sfidando il brutto tempo; tra questi non c’erano solamente gli abitanti del luogo, ma anche numerosi fan provenienti da fuori regione.
L’artista è arrivato sul palco alle 21:30, come da programma, per presentare il repertorio del suo tour dal titolo “Roberto Vecchioni. La vita che si ama” ed ha cantato le sue canzoni più celebri per quasi due ore.
Il pubblico, munito di ombrelli e impermeabili, ha applaudito calorosamente al termine di ogni suo brano e l’entusiasmo non è mancato, infatti, nonostante il freddo e l’acquazzone, pochi hanno deciso di abbandonare la piazza. Il concerto è stato temporaneamente interrotto nella speranza di un miglioramento, è poi ripreso, ma l’aggravarsi delle condizioni ha reso impossibile il proseguimento della serata.
Vecchioni ha concluso la sua trasferta amandolese sulle note di Chiamami ancora amore, un brano pieno di speranza, contro il cinismo della società moderna, che guarda soprattutto alla superficie delle cose senza mai indagare a fondo.
Il cantautore nel corso dell’esibizione ha infatti più volte sottolineato l’importanza della diffusione di una buona cultura, che possa porsi come fondamento di un pensiero critico per le nuove generazioni. Il concerto è stato significativo proprio perché il pubblico, desideroso di condividere le emozioni, ha resistito fino all’ultimo momento, nonostante la pioggia scrosciante, dimostrando che: “Le idee sono come le stelle che non le spengono i temporali”.








Questo è un articolo pubblicato il 27-08-2018 alle 17:40 sul giornale del 28 agosto 2018 - 2367 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, articolo, Gloria Coccia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aXOs





logoEV
logoEV