Chiusa al traffico la galleria “Castello” dell' A/14 in direzione sud

2' di lettura 25/08/2018 - Sabato 25 agosto 2018 e domenica 26 agosto verrà chiusa al traffico la galleria “Castello” al km. 299,300 della A/14, in direzione sud, a causa di un incidente stradale che l’ha resa temporaneamente inidonea.

Di conseguenza verrà vietato il traffico nella menzionata autostrada, tratto tra Porto San Giorgio/Fermo e Grottammare direzione sud, con uscita obbligatoria al casello autostradale di Porto San Giorgio/Fermo. La situazione è stata attentamente valutata in sede di Comitato Operativo per la Viabilità, appositamente convocato in Prefettura nella serata odierna.
All’esito della riunione sono state concordate con le Amministrazioni locali e le altre componenti (Questura, Comando Provinciale Carabinieri, Comando Provinciale Guardia di Finanza, Compartimento Polizia Stradale Marche, ecc.) le azioni dirette ad alleviare i disagi degli utenti della strada nei centri costieri della provincia di Fermo, in occasione della predetta interruzione del traffico autostradale.
Al riguardo, i responsabili provinciali dei Corpi di Polizia dello Stato hanno garantito gli specifici servizi diretti a mantenere la sicurezza pubblica nella gestione delle situazioni in atto. I Sindaci intervenuti hanno assicurato il massimo impegno per superare le criticità, peraltro già in atto, al sistema di viabilità provinciale.
Il rappresentante del 118 ha, altresì, garantito un rafforzamento del sistema di gestione dell’emergenza sanitaria comunicando l’apprestamento di una postazione medicalizzata aggiuntiva a Porto San Giorgio.
La Protezione Civile Regionale aprirà la S.O.L, struttura operativa integrata di Fermo, dalle ore 07.00 di sabato 25 agosto sino a cessate esigenze. I rappresentanti di Autostrade per l’Italia hanno garantito una adeguata informazione, già in atto, agli organi di stampa e radiotelevisivi.
La Polizia Stradale ha già intensificato al massimo i servizi di vigilanza stradale sia in autostrada che sulla viabilità ordinaria, ricorrendo anche all’impiego di motociclisti.
Il Comitato, all’esito della valutazione compiuta per la situazione della viabilità in essere, raccomanda la cittadinanza di non mettersi in viaggio — se non assolutamente necessario — sulla viabilità costiera della provincia di Fermo nei giorni di sabato 25 e domenica 26 agosto prossimi, segnalando che sono prevedibili rallentamenti di significativa durata anche per alcune ore.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-08-2018 alle 10:48 sul giornale del 26 agosto 2018 - 2071 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, prefettura di fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aXLg





logoEV
logoEV