Calcio: Esordio vincente per il Trodica, tris alla Fermana Berretti

3' di lettura 23/08/2018 - Inizia con una vittoria, seppur in amichevole, il nuovo corso del Trodica del presidente Roberto Garbuglia

Nel test match contro la Fermana Berretti di mercoledì al San Francesco, infatti, i ragazzi di mister Marco Michettoni si impongono per tre a uno contro i gialloblu, al termine di una sfida che ha permesso ai padroni di casa di mettere a frutto i primi carichi di lavoro, che hanno preso il via lo scorso sei agosto. Sotto un sole caldo, davanti una buona cornice di pubblico, i biancocelesti vanno subito in vantaggio dopo appena sessanta secondi grazie alla caparbietà di Bracciotti che, raccolto un corto rinvio del portiere canarino, scambia al limite con Angelini e indovina l’angolo alla sinistra dell’estremo difensore ospite.
Poco dopo arriva il raddoppio: Angelini è lesto a rubare palla in area al difensore fermano che, nel tentativo di rinviare, aggancia l’attaccante locale che ottiene così la massima punizione: dal dischetto lo stesso numero nove non sbaglia.
Si chiude così la prima frazione di gioco sul punteggio di due a zero. Nella ripresa, complice la condizione fisica non ancora ottimale e la solita girandola di cambi, la Fermana trova qualche spazio in più e accorcia le distanze: punizione dalla sinistra, Ruggeri si inserisce a centro area sul filo del fuorigioco e batte il portiere in uscita. Ma il Trodica non accusa troppo il contraccolpo, vuole la vittoria e sigilla il risultato a due minuti dal termine: discesa sulla sinistra di Angelini, pallone rasoterra in area e tocco di tacco sul primo palo di Canuti che raccoglie applausi e fissa il punteggio sul definitivo tre a uno. Prossimo appuntamento, sabato pomeriggio, sul campo dell’Afc Fermo per la seconda uscita stagionale.
Tabellino della gara Trodica – Fermana Berretti 3-1 (2-0 p.t.)
Trodica: Pennacchietti, Bingunia, Panico, Lambertucci, Berrettoni, Canuti, Marchioni, Cilenti, Bracciotti, Angelini, Silla; All Marco Michettoni Subentrati: Lattanzi, Tidei, Monteverde, Bibini, Belfiore)
Berretti Fermana: Palanca, Pierdomenica, Nasini, Emiliozzi, Filacaro, Stipa, Alfonsi, Frinconi, Piattella, Mazzieri, Rapari; All Subentrati: Pettinari, Rosetani, Mora, Lattina, Ruggeri, Loizzo, Demoski, Condorelli) Marcatori: Bracciotti, Angelini rig, Ruggeri, Canuti
Direttore di gara: Emanuele Trementozzi (Gruppo Arbitri Marche)
“Veniamo da quindici giorni di duro lavoro – ha detto a fine gara Paolo Angelini – speriamo di riportare il Trodica dove merita, anche se nessuno ci ha chiesto di vincere il campionato. Per quanto mi riguarda è importante trovare subito il feeling con il gol, abbiamo disputato una buona gara e attendiamo ora la composizione dei gironi per iniziare ad assaggiare l’atmosfera delle gare che contano”.
Trodica che, proprio al termine del test amichevole, ha conosciuto la composizione del girone C di Prima Categoria, che lo vedrà protagonista a partire dal prossimo 22 settembre con le seguenti avversarie: Casette Verdini, Cluentina, Corridonia, Elpidiense Cascinare, Fabiani Matelica, Fiuminata, Monte e Torre, Monteluponese, Muccia, Passatempese, Pinturetta Falcor, Pioraco, Pollenza, Porto Potenza, Ubis Salvia, Vigor Montecosaro --






Questo è un articolo pubblicato il 23-08-2018 alle 17:30 sul giornale del 24 agosto 2018 - 491 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, partita, fermana calcio, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aXIx





logoEV
logoEV