Lapedona: A piedi tra arte, natura e sapori”

2' di lettura 22/08/2018 - Camminata ecologica, culturale, gastronomica

Dopo la pausa estiva, riprendono le attività della sezione Fermana di ITALIA NOSTRA che, in collaborazione con l’associazione UMANA DIMORA, il Comune e la Pro Loco di Lapedona, la fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, organizza la passeggiata “LAPEDONA.
A piedi tra arte, natura e sapori”, giunta quest’anno alla sua III edizione. Attraverso una natura ancora incontaminata, sarà possibile ripetere un percorso agevole ed interessante che parte e termina presso la vecchia chiesa di Madonna Bruna. A metà percorso, come sempre, ci attenderà un piccolo rinfresco offerto dalla Pro Loco di Lapedona. Non mancherà, inoltre, l’occasione di poter ammirare la preziosa chiesa di S. Quirico, prima di essere ricevuti dal sindaco presso le sale comunali e, se i restauri ancora in corso lo consentiranno, si potrà visitare la chiesa di San Nicolò.
A seguire il pranzo: quest’anno presso il Ristorante Pizzeria il Coccaro di Monterubbiano (Giardini Giacomo Leopardi - Parco San Rocco). Concluderemo la giornata con la visita alla caratteristica chiesetta della Madonna della Salute di Moresco.
Il punto di incontro per la partenza sarà presso la chiesa di Madonna Bruna alle ore 08:30 per le formalità di registrazione e organizzative, per procedere quindi alla partenza prevista per le ore 9:00. Le prenotazioni, sia per la sola passeggiata che per la passeggiata ed il pranzo o per il solo pranzo - per chi non volesse affrontare il percorso proposto - si ricevono ai recapiti telefonici o all’indirizzo e.mail di Italia Nostra, sezione del Fermano, (Tel.0734 228628 - dal lunedì al venerdì, dalle 18:00 alle 19:30 - Cell. 348 8163918 - fermo@italianostra.org ) entro le ore 19:30 di venerdì 24 agosto 2018. La passeggiata è aperta a tutti, associati e non associati.
Si consiglia un abbigliamento e attrezzature adeguati : Scarpe comode (scarponcini), zainetto, k- way, macchina fotografica o cinepresa, binocolo.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-08-2018 alle 15:28 sul giornale del 23 agosto 2018 - 390 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aXGk





logoEV
logoEV