Calcio: La Fermana al Memorial Maurizio Maceratesi

1' di lettura 19/08/2018 - Calcio e beneficienza si fondono ancora nell'ormai tradizionale Memorial Maurizio Maceratesi (detto Mimmo), in programma mercoledì 22 agosto alle ore 20.30.

Arrivato alla 15esima edizione, vedrà in campo anche quest'anno la Fermana insieme a Recanatese (squadra di serie D) e Villa Musone (Promozione) allo stadio Tubaldi di Recanati, con l'unico obiettivo di aiutare la ricerca: l'ingresso, infatti, come nelle stagioni passate, sarà a offerta e l’intero incasso sarà devoluto all’AIL, Associazione italiana lotta leucemie e linfomi.
Nel triangolare si affronteranno per prime Recanatese e Villa Musone, mentre la Fermana affronterà la perdente del primo incontro. Commosso il ricordo di "Mimmo" da parte degli organizzatori: "Di Maurizio Maceratesi ci sono tantissimi ricordi, una delle primissime edizioni, per esempio, dove vennero a Recanati le giovanili dell'Ascoli Calcio e della Ternana. In quelle due Primavere muovevano i primi passi due calciatori come Destro e Candreva, che diedero vita ad un'avvincente sfida. Poi la vittoria del triangolare dell'edizione 2016 della Fermana e che, ci piace pensare, sia stata di buon auspicio per poter poi vincere il Campionato e ritornare nei professionisti. Stessa cosa successa anni prima alla Maceratese.
Ma il ricordo più bello di ogni anno è che quel gruppo di amici, che hanno gioito, lottato, sofferto con Mimmo e pianto per lui che ancora c'è. Il suo ricordo è sempre attuale come se lui fosse ancora con noi. Tutte queste sensazioni fanno si che ogni anno ci impegniamo per cercare di dare al Memorial qualcosa in più per renderlo sempre più avvincente in modo che possa attirare sempre più spettatori nel ricordo e nella solidarietà".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-08-2018 alle 23:03 sul giornale del 20 agosto 2018 - 329 letture

In questo articolo si parla di sport, fermana calcio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aXBM





logoEV
logoEV