S.Elpidio a Mare: Archiviata con successo la LXVI Contesa del Secchio

2' di lettura 17/08/2018 - A pochi giorni dalla LXVI Contesa del Secchio, a nome di tutta l'amministrazione comunale, ringrazio l'Ente Contesa del Secchio, in modo particolare la presidente Alessandra Gramigna e gli infaticabili membri del suo staff, per la passione e l'impegno profuso nell'organizzare al meglio la prima rievocazione storica delle Marche, orgoglio per tutti gli elpidiensi.

Il grande ed insperato afflusso di pubblico accorso testimonia la qualità della manifestazione e quest'anno tutti hanno potuto apprezzare la cura nei dettagli, la solennità del nutrito corteggio, l'attenzione nel garantire la sicurezza da parte dello staff safety dell'Ente Contesa e l'auspicata unità tra le varie realtà coinvolte. Il ringraziamento si estende a tutte le contrade e delegazioni foranee, al sindaco di Porto Sant'Elpidio Nazareno Franchellucci impegnato in prima persona con Borgo Marinaro, alla consigliera delegata Manola Perticarini che, per conto dell'amministrazione comunale, è riuscita finalmente a creare un clima di collaborazione e trovare la sintesi tra i diversi punti di vista.
Mi congratulo per la bravura della squadra vincitrice della Contrada San Giovanni e soprattutto per la correttezza e lealtà in campo dei giocatori di tutte le contrade. Con questa edizione della Contesa, archiviata con notevole successo, va ricordata la Città Medioevo che ha trasformato in quattro giorni il centro storico rendendolo un teatro interattivo a cielo aperto con spettacoli e rappresentazioni di grande attrattività e professionalità.
La scelta del Decameron è stata ampliamente premiata da un pubblico sempre più esigente e numeroso che ha potuto ammirare ogni vicolo e slargo allestito ed animato da scene divertenti e fedeli al testo originale boccaccesco. Insieme abbiamo dato l'immagine di una Città in festa, unita, accogliente e ricca di storia e tradizioni.
Gli appuntamenti con l'Ente Contesa proseguiranno a settembre con Vivida Vox il 7 e la Mini e Superminicontesa il 9. Potremo inoltre godere degli arcieri in Piazza Gramsci per l'iniziativa R-ESTATE SEMpre in piazza giocando.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-08-2018 alle 14:06 sul giornale del 18 agosto 2018 - 511 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aXzD





logoEV