Porto Sant'Elpidio, Una piazza anche a misura di bambino: domani apre la nuova area giochi

2' di lettura 03/08/2018 - Da lontano si vede un arcobaleno di colori , è il nuovo parco giochi adiacente a Piazza Garibaldi che proprio domani mattina verrà aperto alla cittadinanza. Un tripudio di colori dove campeggiano il bruco, l’ape, le coccinelle ed l’elefante, solo per citarne alcuni, oltre a scivoli, altalene e ai percorsi per bambini da 0 a 6 anni.

L’area giochi è interamente dotata di un tappeto gommato antiscivolo e antitrauma, è completamente recintata per garantire la sicurezza dei bambini e l’unico accesso per entrare è dalla zona pedonale di Piazza Garibaldi. Tra lunedì e mercoledì della prossima settimana, ai lati del parco giochi, verrà apposto un tappeto di erba sintetica.

Rispetto alle solite aree giochi , il nuovo spazio, che vanta anche un nuovo impianto di illuminazione, è composto da attrazioni realizzate in acciaio anziché in legno: questa scelta è stata fatta sia per dare una precisa identità alla nuova area, sia perché l’acciaio garantisce una manutenzione dei giochi meno impegnativa e costosa rispetto al legno.

“Il gioco è il sorriso di ogni bambino – spiega il Sindaco Nazareno Franchellucci - Abbiamo raggiunto in questi anni obiettivi importanti per la città e questa consegna del parco giochi ai nostri bambini ci riempie di gioia. Il nostro impegno continua a crescere ed è fatto di tante piccole e grandi azioni per garantire soprattutto una maggiore vivibilità della città e per questo siamo fieri di portare a compimento i nostri progetti che hanno l’obiettivo di far crescere la nostra comunità. La piazza è soprattutto il luogo delle famiglie e per tale motivo abbiamo voluto donare ai bambini un luogo di ritrovo e di divertimento per consentire la socializzazione tra i piccoli e i loro genitori”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-08-2018 alle 14:25 sul giornale del 04 agosto 2018 - 1036 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto sant'Elpidio, Comune di Porto Sant'Elpidio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aXeI





logoEV
logoEV