Porto Sant'Elpidio, Una piazza anche a misura di bambino: domani apre la nuova area giochi

L’area giochi è interamente dotata di un tappeto gommato antiscivolo e antitrauma, è completamente recintata per garantire la sicurezza dei bambini e l’unico accesso per entrare è dalla zona pedonale di Piazza Garibaldi. Tra lunedì e mercoledì della prossima settimana, ai lati del parco giochi, verrà apposto un tappeto di erba sintetica.
Rispetto alle solite aree giochi , il nuovo spazio, che vanta anche un nuovo impianto di illuminazione, è composto da attrazioni realizzate in acciaio anziché in legno: questa scelta è stata fatta sia per dare una precisa identità alla nuova area, sia perché l’acciaio garantisce una manutenzione dei giochi meno impegnativa e costosa rispetto al legno.
“Il gioco è il sorriso di ogni bambino – spiega il Sindaco Nazareno Franchellucci - Abbiamo raggiunto in questi anni obiettivi importanti per la città e questa consegna del parco giochi ai nostri bambini ci riempie di gioia. Il nostro impegno continua a crescere ed è fatto di tante piccole e grandi azioni per garantire soprattutto una maggiore vivibilità della città e per questo siamo fieri di portare a compimento i nostri progetti che hanno l’obiettivo di far crescere la nostra comunità. La piazza è soprattutto il luogo delle famiglie e per tale motivo abbiamo voluto donare ai bambini un luogo di ritrovo e di divertimento per consentire la socializzazione tra i piccoli e i loro genitori”.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-08-2018 alle 14:25 sul giornale del 04 agosto 2018 - 1036 letture
In questo articolo si parla di attualità, porto sant'Elpidio, Comune di Porto Sant'Elpidio