Il Gran Ballo dell’Ottocento a Montegranaro

1' di lettura 26/07/2018 - Sabato 28 Luglio, il centro storico di Montegranaro ospiterà un evento unico, catapultando il paese e i suoi abitanti indietro nel tempo.

Dalle ore 21.15 da Largo Conti avrà inizio un grande corteo in costume,per poi proseguire in via Antonio Gramsci, dove il corteo si trasforma in un corteo a cavallo, aggiungendo magia e incanto all’iniziativa. Una volta concluso il percorso della sfilata, si apriranno le danze.
Musica dell’epoca, balli tipici e abiti caratteristici non possono che creare un’atmosfera surreale in cui lo scorrere del tempo sembra essersi bloccato un paio di secoli fa.
Un’iniziativa promossa dall’Associazione Genitori Oggi Onlus, in collaborazione con il Comune di Montegranaro che ha permesso la realizzazione concreta dell’evento. Un’estate ricca di appuntamenti, che spaziano dal teatro alla musica, dal cinema a varie discipline sportive, è già stata inaugurata a Montegranaro dagli inizi di Luglio.
Queste le parole dell’Assessore Giacomo Beverati: “Siamo veramente orgogliosi di presentare un programma per tutte le fasce d'età. Voglio subito ringraziare quanti si sono resi disponibili a lavorare con noi, singoli cittadini e associazioni, su una lunga serie di iniziative capaci di soddisfare tutte le aspettative”.
Non resta che lasciarsi incuriosire dalla varietà dell’ampio programma e dalla passione con cui è stato partorito.








Questo è un articolo pubblicato il 26-07-2018 alle 15:43 sul giornale del 27 luglio 2018 - 528 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, articolo, Rebecca Strappa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aWZG





logoEV
logoEV