Monte Urano: sold out in Piazza Carlo Alberto per "Commediando di Notte"

1' di lettura 24/07/2018 - Il Festival Concorso di Teatro Amatoriale Città di Monte Urano è partito con il piede giusto, successo per la prima serata.

Le commedie dialettali sono una garanzia e la costante presenza di pubblico in Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa ne è la dimostrazione. Domenica sera è iniziata la rassegna organizzata dalla compagnia locale "Il Quarto di Luna" in collaborazione con l'Amministrazione comunale. L'esordio è stato affidato alla Compagnia Elianto di Lapedona con la commedia "Na vita Tribbulata" di Giuseppe Iori. Il Festival prosegue martedì 24 luglio con la commedia "Putia Ji Pegghio" scritta da Enrico Crucianelli e portata in scena dalla Compagnia "Fonte de Janni" di Morrovalle. L'ultima serata del concorso si svolgerà giovedì 26 luglio con la Compagnia "Madonna del Monte" di Macerata con la commedia "L'Albergu de Lusso". Chiuderà il festival "Il Quarto di Luna" con la commedia scritta dal monturanese Luca Divelti dal titolo "La Sfortuna Aiuta gli Audaci" l'appuntamento è per sabato 28 luglio. Al termine ci saranno le premiazioni ed un momento conviviale con il cocomero per tutti i partecipanti ed attori. Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito.






Questo è un articolo pubblicato il 24-07-2018 alle 06:29 sul giornale del 25 luglio 2018 - 2061 letture

In questo articolo si parla di andrea leoni, spettacoli, fermo, monte urano, vivere fermo, commedia dialettale, articolo, il quarto di luna, commediando di notte

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aWTG





logoEV
logoEV