“SpazioBetti": storie di spazi generativi

2' di lettura 21/07/2018 - “SpazioBetti all’ora dell’aperitivo”, martedì 24 luglio alle 18 presso il cortile antistante il vecchio edificio della scuola media Betti (Largo Mora), si terrà il secondo appuntamento di questa collana.

Il primo si è svolto l’11 luglio scorso e ha permesso di presentare il progetto alla città, con la partecipazione – tra gli altri – del sindaco e dell’assessore alle politiche giovanili. Un progetto tramite il quale si vuole realizzare un percorso di informazione, di animazione con eventi di carattere culturale e artistico e di co-progettazione con la città per individuare un nuovo utilizzo di carattere creativo e generativo per gli spazi della ex-scuola media Betti.
Con questo secondo appuntamento verranno presentate due realtà che operano con questa funzione e che possono offrire interessanti confronti e suggestioni, intorno alle quali procedere con la futura progettazione. Interverrà dunque Rossella Lombardozzi di Officine On-Off di Parma, una interessante esperienza che si definisce come una community collaborativa che promuove l’autoimprenditorialità a sostegno dell’innovazione sociale e tecnologica del territorio. Una esperienza di rilevo nazionale nell’ambito delle iniziative per lo sviluppo creativo di una nuova cultura giovanile, che può essere un grande e interessante esempio.
L’altro invitato è Ronnie Garattoni di Warehouse Coworking Factory di Marotta, che possiamo definire la più interessante e riuscita esperienza di coworking nella nostra regione e che sta permettendo l’avvio di una serie di piccole ma molto innovative ed interessanti giovani imprenditorialità che provengono da un territorio molto ampio delle Marche.
Due esempi di come sia possibile fare innovazione e generare nuove opportunità e servizi per i giovani che intendono mettersi in gioco. Due esempi per comprendere come uno spazio che abbia dietro una solida progettualità può divenire officina di saperi, di incontri, di idee e di iniziative per i giovani.
L’invito è quindi per tutti coloro che hanno desiderio di conoscere queste differenti opportunità, che hanno voglia di entrare progressivamente nel percorso del progetto SpazioBetti; il tutto sorseggiando un aperitivo organizzato da AgenziaRES in collaborazione con Soul Kitchen. Informazioni ed aggiornamenti alla pagina facebook SpazioBetti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-07-2018 alle 15:17 sul giornale del 23 luglio 2018 - 364 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aWQs





logoEV
logoEV