Alexia ad Amandola per la Festa del Gelato Artigianale

2' di lettura 22/07/2018 - È un weekend all’insegna del gusto ad Amandola dove la Festa del Gelato Artigianale, giunta oramai alla sua quinta edizione, anima il centro con degustazioni ed eventi rivolti ai più grandi e ai più piccoli.

La manifestazione si è aperta nel pomeriggio di sabato 21 luglio con il barman acrobatico e con le dimostrazioni degli artigiani locali, in occasione delle quali i più golosi hanno potuto assaggiare i curiosi gusti dei gelati allo zafferano, alla birra, al tartufo, al mistrà e alle mele rosa, questi ultimi ispirati ai sapori del territorio dei Monti Sibillini. Nel dopocena è poi arrivato l’attesissimo momento della Festa anni ’90 in Piazza Risorgimento con la straordinaria partecipazione di Alexia.
È una grande emozione per il piccolo paese montano accogliere una cantante di fama internazionale che, nel corso della sua lunga carriera, ha venduto oltre 5 milioni di dischi in tutto il mondo e che ha al suo attivo ben nove partecipazioni al Festival di Sanremo, da cui è uscita vincitrice nel 2003 con il singolo Per dire di no.
Il pubblico è accorso numeroso a riempire la piazza e i più giovani si sono riuniti sotto al palco per accogliere l’artista e con lei hanno cantato sulle note di Uh la la la e Happy. Il concerto si è poi concluso tra i calorosi applausi dei presenti e la serata è continuata con il Dj set di Luca Moretti. Prima di congedarsi però Alexia ha voluto ricordare l’importanza che questi momenti di spensieratezza e di condivisione hanno per le comunità colpite dal sisma e si è dimostrata molto soddisfatta di essersi potuta esibire di fronte al pubblico amandolese.
La Festa del Gelato riprenderà anche oggi, domenica 22 luglio, con esibizioni e degustazioni che continueranno fino a tarda sera, dopodiché saranno gli stessi cittadini ad esibirsi in piazza per lo spettacolo Amandola's Talent, dove potranno mettere in mostra le loro abilità e i loro talenti. Chi vorrà poi fare una passeggiata lungo via Cesare Battisti potrà inoltre ammirare le suggestive istallazioni artistiche, anch’esse ispirate al gelato, allestite dai negozianti e dai ristoratori locali.








Questo è un articolo pubblicato il 22-07-2018 alle 14:55 sul giornale del 23 luglio 2018 - 1311 letture

In questo articolo si parla di turismo, spettacoli, concerto, amandola, evento, festa del gelato, articolo, Gloria Coccia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aWQ8





logoEV
logoEV