Festa di laurea in Piazza del Popolo

1' di lettura 20/07/2018 - Presenti il Rettore del Politecnico dell'Università di Ancona e tutti i componenti della Commissione di Laurea. A fare gli onori di casa anche il Sindaco della Città Paolo Calcinaro

Momenti importanti. Un punto di arrivo e di partenza al tempo stesso.
La laurea, un ambito traguardo per pochi fortunati un tempo per tantissimi oggi. Visi gioiosi ed allegri quelli dei neo laureati, volti soddisfatti dei tanti genitori e amici presenti nella straordinaria piazza del capoluogo di provincia. Una piazza tanto affollata quanto rumorosa. Mazzi di fiori in mano ad eleganti signore e signorine.
Un momento da godere e da immortalare che ripaga dei tanti sacrifici "sulle sudate carte" almeno fino a quando, domani, digeriti i bagordi della festa ci si alzerà pensando: e adesso?
E adesso fate come gli interpreti di un film che i meno giovani come me ricordano con nostalgia, andate a fare una bella vacanza distraetevi e divertitevi. Quelli del film "che ne sarà di noi" (se nn ricordo male erano però neo diplomati) andarono in Grecia.
Voi andate dove più vi aggrada e poi con ottimismo guardate al futuro. Le qualità di ognuno di voi prima o poi troveranno il modo di esprimersi e dare i loro frutti. Ottimismo ragazzi. Complimenti ed in bocca al lupo.


di Lorenzo Bracalente
lorenzo.bracalente@gmail.com
 







Questo è un articolo pubblicato il 20-07-2018 alle 19:13 sul giornale del 21 luglio 2018 - 1067 letture

In questo articolo si parla di cultura, università, festa, commissione, laureati, rettore univpm, articolo, lorenzo bracalente, piazza del popolo Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aWPF





logoEV
logoEV