Estate Amandola, colonie marine concluse con grande successo

2' di lettura 17/07/2018 - Due settimane tra mare, divertimento ed attività di gruppo.

La settimana scorsa si è chiusa la “Colonia marina pendolare” organizzata, come ogni anno, dal Comune di Amandola.

Iniziata due settimane fa, precisamente il 2 Luglio, la colonia marina era inserita nell'iniziativa più ampia di “Estate dei ragazzi”, che prevedeva altre due attività promosse dall’Amministrazione Comunale, ovvero “la Settimana dello sport” e “l’Educamp” in collaborazione con il CONI provinciale.

Oltre 60 ragazzi, con grande entusiasmo, hanno preso parte a queste due settimane di mare. La partenza era prevista da Amandola alle ore 8.30 ed il trasporto è stato effettuato con grande professionalità, dalla ditta STEAT; l’arrivo, presso la località marina di Lido di Fermo, era previsto per le ore 9.30 ed i ragazzi partecipanti alloggiavano nello Chalet Baladì, che da oltre 10 anni, con dedizione ed attenzione, li ospita; il rientro ad Amandola avveniva alle 18.30 circa. I ragazzi, durante tutta la giornata, venivano controllati ed aiutati da accompagnatrici preparate, messe a disposizione dalla ditta amandolese Multiservice di Bernabei Laura.

Inoltre, quattro giovani educatori ed animatori di Amandola, organizzavano per tutti i partecipanti attività di gruppo in spiaggia, finalizzate a farli divertire e socializzare al meglio. Inoltre, nella giornata conclusiva, curato dagli educatori e dalle accompagnatrici, si è tenuto un simpatico spettacolo con protagonisti gli stessi ragazzi, i quali hanno potuto esibirsi con musiche e coreografie davanti ai propri genitori, accorsi per vederli.

Il Consigliere delegato alle attività giovanili, Giuseppe Cupelli, insieme all’Amministrazione comunale, si è detto molto soddisfatto per questa iniziativa e per la particolare partecipazione dei ragazzi e delle delle famiglie che ha suscitato commenti largamente favorevoli .

L’Estate dei ragazzi non si ferma qui, perché nelle prossime settimane e per tutta l'estate si susseguiranno altri eventi, tutti dedicati alla gioventù Amandolese quali il corso di nuoto e le libere attività sportive nella nuova piscina, installata da qualche giorno presso lo stadio comunale, messa a disposizione della Città .






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-07-2018 alle 21:12 sul giornale del 18 luglio 2018 - 2172 letture

In questo articolo si parla di attualità, amandola, Comune di Amandola, colonie marine

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aWH8





logoEV
logoEV