Per la stagione di Favole e Stelle in scena "I viaggi di Sindbad il marinaio"

1' di lettura 16/07/2018 - Mercoledì 18 Luglio, terzo appuntamento con la stagione FAVOLE E STELLE, promossa dal Comune di Fermo nell'ambito di MARAMEO festival interregionale e internazionale del teatro per ragazzi.

Alle ore 21,30, in Piazza del Popolo a Fermo, andrà in scena un classico della letteratura orientale, conosciuto ed amato in tutto il mondo, si tratta de I VIAGGI DI SINDBAD IL MARINAIO, tratti dalla raccolta de "Le Mille e Una Notte" e presentato dalla compagnia FRATELLI DI TAGLIA di Riccione, formazione storica del teatro ragazzi italiano, con oltre trent'anni di attività, riconosciuta e sostenuta dal MIBACT e dalla Regione Emilia Romagna.
Un lavoro di grande suggestione, dove i mirabolanti viaggi del marinaio Sindbad, vengono raccontati con grande aderenza alla versione originale e supportati non solo dal racconto e dall'attore, ma anche da pupazzi e grandi figure animate.
Sulla scena prenderanno vita mari misteriosi, tempeste, isole che si riveleranno balene, grandi uccelli e tutto quel meraviglioso mondo che ha fatto di questi racconti un monumento universale all'avventura e alla voglia di conoscenza propria del genere umano.
Inizio alle ore 21,30, ingresso libero.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-07-2018 alle 14:37 sul giornale del 17 luglio 2018 - 224 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, fermo, Comune di Fermo, teatro ragazzi, favole, piazza del popolo Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aWDQ





logoEV
logoEV