Montegiorgio: prende il via l'estate del San Paolo. Domenica prima serata con Corsa delle Stelle ed esposizione canina

4' di lettura 12/07/2018 - Al via l’estate al trotto in notturna dell’ Ippodromo San Paolo di Montegiorgio. I cancelli dell’ippodromo si apriranno domenica 15 luglio, una serata ricca di eventi tra sport e natura. Saranno sette le corse in cartellone, tutte internazionali.

Domenica 15 luglio le corse inizieranno in anticipo, essendoci la finale del mondiale di calcio, e quindi si inizia alle 18:30 con un duplice appuntamento ippico-benefico con vip, personaggi e amazzoni ovvero la terza tappa del Campionato delle Stelle 2018 e il Premio Unicef. Al via, in sulky meravigliosi cavalli, altrettante guide, senza frusta. Per la terza tappa del campionato delle stelle scenderanno in pista 9 driver il dj Luca Taruchi, Riccardo Del Papa della pasticceria 180 gradi, la giovane e bella amazzone Beatrice Mattii, Geri “Alvaro” Ramadori, Enrico Cuglini, Marzio Rosati, il vicecampione del 2017 Jody Giandomenico, il leader provvisorio della classifica Alessandro “Plucky” Catalano, Kristian El Kabatani. Nel premio Unicef saliranno in sulky otto driver: la straordinaria cantante Petra Magoni, campionessa in carica, la bionda attrice Elisa Alloro, la sensuale Giada Settimi, tra l’altro vincitrice del campionato delle stelle del 2016, Denise Trinca, Elvinia Minnoni, i giornalisti Alberto Foà (gia Campione delle Stelle) e Paolo Morelli del Resto de Il carlino, inoltre Maurizio Piergallini del CLAAI (consorzio delle aziende artigiane). Gli incassi delle scommesse saranno devolute all’Unicef.

Alle 19:30 ci sarà un succulento buffet di benvenuto offerto dall’ippodromo a tutti i presenti. Questa prima giornata ospiterà a partire dalle ore 10:00 la “7° Esposizione Internazionale Canina di Fermo” evento che vedrà la presenza dei migliori cani da bellezza provenienti da tutta Europa e verranno giudicati da giudici internazionali italiani e ci saranno anche ben 4 giudici internazionali stranieri, provenienti dalla Polonia, Romania e Slovacchia. Ben 156 i cani e tutti di razze diverse, a sfilare in passerella per il pubblico marchigiano.

Il calendario in notturna continua domenica 22 e 29 luglio, domenica 5, 12, 19 e 26 agosto ma sempre a partire dalle ore 20:30. Il 22 e 29 luglio e il 5 e il 12 agosto si svolgeranno le eliminatorie del Campionato Italiano Guidatori Trotto, con finale in programma per domenica 19 agosto.

All’ippodromo San Paolo di Montegiorgio vi aspetta una pista da corsa per gare al trotto, unica in Italia. Un anello di 800 metri con racchetta di lancio che ha ospitato i più grandi atleti e campioni italiani ed esteri, da Moni Maker a Varenne.

Esposizione Canina

Ripartono le corse e tornano i cani in passerella all’ippodromo di Montegiorgio. Domenica 15 luglio a partire dalle ore 10:00 avrà luogo la “7 Esposizione Internazionale Canina di Fermo” evento che vedrà la presenza dei migliori cani da bellezza provenienti da tutta Europa e verranno giudicati da giudici internazionali italiani e ci saranno anche ben 4 giudici internazionali stranieri, provenienti dalla Polonia, Romania e Slovacchia. Uno spettacolo da non perdere, visto che saranno ben 156 i cani e tutti di razze diverse, a sfilare in passerella per il pubblico marchigiano. Saranno presenti infatti cani di tutti i tipi dal rarissimo Cane Nudo cinese l’unico cane al mondo senza pelo al simpaticissimo Cocker inglese ed americano di tutti i colori, dal cane più piccolo del mondo il Chihuahua ai giganteschi Alani, dai giganteschi levrieri ussi “ Borzoi “ hai velocissimi “ Piccoli levrieri italiani ” e poi ancora tutti i cani da caccia, i segugi, i bassotti di tutte le taglie e colori, dalmata, pastori tedeschi e molti altri ancora.

Come di consueto ed ormai da qualche hanno, i cani sfilano in passerella al Gran Gala della Cinofilia, qui all’ ippodromo San Paolo, ma quest’anno i cani abbaiano più forte, visto che quello che era un appuntamento per i migliori allevatori marchigiani, quest’anno è un evento di carattere internazionale. E si terrà al San Paolo. Ecco il programma della giornata. Alle ore 10:00 inizio selezione dei cani iscritti da parte dei giudici internazionali , alle ore 13:00 pausa pranzo, alle ore 16:00 inizio sfilata, premiazione dei finalisti e proclamazione del vincitore.

Durante tutta la giornata nel campo da calcio dell’ippodromo si svolgeranno spettacoli con i cani da ricerca persone, dell’ Unità Cinofila Italiana da Soccorso, Scentella di Petritoli, spettacolo che coinvolgerà i bambini, che verranno fatti nascondere ed aspetteranno che il cane li trovi, una sorta di “ nascondino cinofilo”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-07-2018 alle 09:31 sul giornale del 13 luglio 2018 - 1147 letture

In questo articolo si parla di attualità, montegiorgio, ippodromo montegiorgio, ippodromo san paolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aWwo





logoEV
logoEV