P.S.Elpidio: Al via il Torneo dell'Adriatico dello Sporting Basket Club PSE

2' di lettura 09/07/2018 - Tutto pronto per la 15ª edizione del Torneo dell'Adriatico (6° memorial Fabrizio Pizi), organizzato dallo Sporting Basket Club P.S.Elpidio, che prenderà il via martedì 10 luglio e si concluderà sabato 14 luglio.

Tutti i dettagli sono stati resi noti durante la conferenza che si è tenuta al Casale CS Sport di Sant'Elpidio a Mare, storico main sponsor della manifestazione che ha collaborato anche alla realizzazione della t-shirt ufficiale del Torneo. Simone Corradini, titolare di Cs Sport, ha fatto gli onori di casa accogliendo Amedeo Paniconi (consigliere regionale Fip), Enzo Catini (presidente dello Sporting), Gianluca Pizi (responsabile settore tecnico giovanile), Ermanno Morlacca (allenatore), Corrado Macerata (istruttore), Stefano Gattafoni (responsabile settore mini basket), gli atleti e le loro famiglie.
Al torneo rivolto ai ragazzi appartenenti alla categoria Under 13 (2005-2006) parteciperanno 14 squadre che saranno suddivise in quattro gironi. Girone Rosso: Sporting Porto Sant'Elpidio; Virtus Civitanova; One Team Caserta; Pallacanestro Recanati. Girone Verde: Leoncino Mestre; CAB Stamura Ancona; Virtus Porto San Giorgio. Girone Azzurro: Azzurra Trieste; Scuola Basket Montegranaro; Fides Roseto; Marotta Senigallia. Girone Giallo: LBL Caserta; Sambenedettese Basket; Pallacanestro Castelfranco 1952. Ben 37 saranno le gare disputate tra la 1ª fase (qualificazione) e la 2ª fase (eliminazione diretta); si giocheranno tra la palestra di via Pesaro (faleriense) e la piattaforma di via Trieste (lungomare Nord) appena rinnovata.
Al di là del contenuto cestistico-sportivo della manifestazione, l'evento è uno strumento importante di socializzazione e scambio culturale. Sarà l’occasione per vedere misurarsi tanti ragazzi ma soprattutto per garantire a tutti i partecipanti un sano momento di aggregazione e passione verso lo sport.
La società ha ringraziato le famiglie degli atleti dello Sporting dell'ospitalità che daranno ai ragazzi del One Team Basket di Caserta in base al principio appunto della reciproca ospitalità. Nel corso della serata sono stati presentati gli atleti dello Sporting Basket Club che scenderanno in campo:
35 Ciminari Michele
12 Cimorosi Riccardo
7 De Florio Alessandro
30 Ferraiolo Leonardo
25 Forconi Alessandro
16 Mercuri Giacomo
24 Mori Alessandro
15 Olivieri Tommaso
11 Pallotti Edoardo
20 Plescia Tommaso
23 Stipa Nico
13 Torresi Mirco
32 Meraglia Edoardo.
Durante la durata della manifestazione per chi volesse sarà possibile richiedere l'album di figurine dello Sporting che sta andando a ruba https://vivere.biz/aWgL(articolo del 04.07.2018).


di Keti Iualè
redazione@viverefermo.it







Questo è un articolo pubblicato il 09-07-2018 alle 14:53 sul giornale del 10 luglio 2018 - 2434 letture

In questo articolo si parla di sport, porto sant'Elpidio, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aWpV





logoEV
logoEV