S.Elpidio a Mare: “Affrontare la crescita in modalità Unplugged” incontro su vecchie e nuove dipendenze da sostanze

1' di lettura 23/05/2018 - Dopo aver riflettuto assieme alla dott.ssa Laura Carlomè sulle nuove dipendenze dalla rete e dati Social-Network, l’Isc di Sant’Elpidio a Mare invita genitori ed insegnanti a riflettere su un altro importante argomento che tocca, purtroppo, da vicino il mondo degli adolescenti.

Giovedì 24 maggio, alle ore 21.15, presso l’auditorium “Della Valle” di Casette d’Ete, si discuterà di vecchie e nuove dipendenze da sostanze con la dott.ssa Rosita Mori, psicologa dirigente del dipartimento dipendenze patologiche del’Asur Marche, area vasta 4 di Fermo.
Tema della serata sarà “Affrontare la crescita in modalità Unplugged”: terminologia moderna per introdurre tematiche attuali come l’uso e la dipendenza da sostanze.
“Non posso che accogliere con favore l’iniziativa organizzata dalla scuola – dice il Sindaco, Alessio Terrenzi – e mi auguro una buona partecipazione da parte delle famiglie che debbono prendere coscienza di ciò che accade attorno ai propri figli, agli adolescenti.
Ci si sente immuni da situazioni di pericolo come quelle che possono essere rappresentate dall’uso di sostanze stupefacenti ma è necessario essere adeguatamente informati per saper riconoscere segnali di concreto pericolo e per poter aiutare, nel caso di necessità, gli adolescenti”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-05-2018 alle 17:38 sul giornale del 24 maggio 2018 - 325 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aURC





logoEV
logoEV