Il Consiglio della Camera di Commercio è stato rinviato per mancanza del numero legale

1' di lettura 23/05/2018 - Il presidente Graziano Di Battista, accogliendo la richiesta dei consiglieri presenti si è impegnato a riconvocarlo a breve per poter deliberare sull’eventualità di presentare un ricorso al Presidente della Repubblica contro la legittimità del Decreto di riordino camerale.

Mancanza del numero legale definita “strategica” dai presenti. per non arrivare al voto. Il presidente, ha informato del ricorso in atto della Provincia di Pordenone, della Regione Lombardia e di una Interrogazione presentata dalla Lega, con la quale i senatori del “Carroccio” chiedono di soprassedere sul Decreto di riforma.
Nel breve dibattito, del tutto informale perché il Consiglio era già stato sciolto, l’avvocato Palma ha precisato “Che una presa di posizione forte va presa non tanto per salvare la Camera di Fermo, quanto per dire no all’ingerenza della Regione che nel tempo ha fatto cambiare idea a chi all’unanimità aveva votato per due Camere di Commercio. Il ricorso al Presidente, quindi serve per dimostrare che nelle Marche c’è qualcuno che non accetta alcun tipo di prevaricazione”.
Sulla stessa lunghezza d’onda Nazzareno Di Chiara, presidente di Fermo Promuove. “Mandiamo un segnale politico forte contro una decisione che penalizza l’economia – ha detto – di un territorio che merita di più”.
Valentini, Compagnia delle Opere: “In questo Consiglio si è sempre deliberato all’unanimità, mai sentito il contrario su questa materia. Auspico quindi che al prossimo Consiglio ci siano tutti. E’ più democratico votare contro, se non si è d’accordo, e rispettoso di questo consiglio”.
Il presidente Di Battista si è impegnato a fissare, in giunta, la data del prossimo Consiglio “Con l’auspicio ci sia la possibilità di arrivare a una determinazione”, ha detto.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-05-2018 alle 22:15 sul giornale del 24 maggio 2018 - 390 letture

In questo articolo si parla di attualità, Camera Commercio Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aUSq





logoEV
logoEV
logoEV