x

SEI IN > VIVERE FERMO > CULTURA

articolo
Monte Urano, ultimo week end per visitare la mostra che rende omaggio a Sandro Trotti

2' di lettura
1180

di Andrea Leoni
fermo@vivere.it


Una mostra di opere su carta del grande artista monturanese Sandro Trotti, curata da Nunzio Giustozzi e promossa dall’Associazione Onlus L’Alveare con il patrocinio del Comune di Monte Urano - foto De Carolis

La mostra di alcune inedite opere su carta dell'artista composte tra il 1980 e il 2018 è ospitata nella Sala delle Riunioni del Palazzo Comunale di Monte Urano dal 5 al 20 maggio, al ventesimo anno dopo la prima antologica monturanese che raccoglieva più di sessanta disegni. L'inaugurazione della mostra si è svolta sabato 5 maggio alle ore 18:30 con la gradita partecipazione del maestro. La mostra rimarrà aperta al pubblico fino a domani, domenica 20 maggio, dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 17:30 alle 20:00.

La mostra è stata ideata da due soci, Vincenzo Mandozzi e Chiara Vallesi, con la collaborazione di Nunzio Giustozzi che l'ha curata così come il catalogo con fotografie di Gabriele Malaguti. Il progetto di allestimento è stato affidato all’architetto monturanese Massimo Mazzaferro. L’immagine coordinata si deve al giovane monturanese Michele Luciani. L’Associazione L’Alveare ha coordinato tutti gli aspetti organizzativi, coinvolgendo l’Amministrazione Comunale di Monte Urano che ha sostenuto sin da subito l’iniziativa. Dopo la guida di Monte Urano, questa mostra è la seconda iniziativa che mira a valorizzare l’arte e le più importanti personalità presenti nella comunità monturanese, preludio a iniziative future incentrate su altri artisti e realtà locali.

L’Associazione L’Alveare ringrazia il Maestro Sandro Trotti e il Maestro Sandro Pazzi per aver gentilmente messo a disposizione le opere in mostra.L’Associazione ringrazia inoltre per il sostegno e collaborazione gli sponsor tecnici: Fustellificio Antonelli Romeo, Falegnameria De Stefano Andrea, Impresa edile Fratelli Luciani e l’Azienda Agricola Maria Pia Castelli. La mostra è stata allestita con il sostegno delle aziende Monte Urano Gas e Sì con te Supermercati.

foto - Giancarlo De Carolis