P.S.Elpidio: Città e Futuro, la squadra è al completo

2' di lettura 17/05/2018 - Ieri sera sono stati presentati i candidati a consigliere di "Città e Futuro", la civica che fa parte della coalizione del centrodestra che concorrerà alle ormai prossime elezioni amministrative

È Lorenzo Pezzola, fondatore del movimento insieme a Paolo Pistilli e Giorgio Marcotulli, che introduce la serata. "Città e Futuro - ricorda - è nata a settembre da un animo popolare per contrastare l'attuale amministrazione.
È stata la prima lista civica che ha fatto già nella fine dello scorso anno da settembre a dicembre il giro di tutti i quartieri dove ha potuto raccogliere consensi e malumori da parte dei cittadini. È proprio dal giro dei quartieri che si è formata questa lista di persone che hanno deciso di seguirci portando la propria esperienza lavorativa, l'amore per il proprio paese ed il desiderio di fare da referente per il proprio quartiere."
Città e Futuro ha come priorità la sicurezza urbana e questo è il motivo principale che ha spinto Pezzola, che lavora come poliziotto a Civitanova Marche, a impegnarsi in politica e ad appoggiare questo progetto. Partendo dalla sicurezza urbana si sono poi sviluppati altri temi quali il sociale, lo sport, il turismo, la cultura, l'urbanistica e i lavori pubblici.
Pezzola spiega come è stata scelta la squadra: "Abbiamo cercato di inserire in questa lista persone che fanno parte dei vari quartieri e che hanno la propria specificità in tutti i settori che noi riteniamo importanti per la crescita di questo paese perché crediamo che per fare una buona amministrazione servono delle persone competenti sul lavoro e delle persone che sanno fare politica. La politica da sola o dei tecnici da soli non possono andare avanti."
Continua: "Abbiamo deciso di appoggiare questa coalizione perché riteniamo che Giorgio Marcotulli è una persona preparata sul lavoro e competente dal punto di vista politico, una persona che può farci fare la differenza come già dimostrato a mio parere nel primo confronto tra candidati sindaci."
La parola passa poi a Giorgio Marcotulli che presenta i candidati consiglieri, che sono: Pezzola Lorenzo; Attorre Alessandro; Bassi Simone; Calvaresi Mirella; Cesetti Claudio; Cicchitti Claudio; Del Moro Samuele; Lami Agron; Marini Belinda; Nucci Gianluca; Paniccià Roberto; Penza Rosa Giulia; Ricci Eleonora; Sansolini Roberta; Santandrea Eleonora; Stortini Fabio.
La vera chicca di questa lista è Fabio Stortini, presidente (al momento sospeso) dell'associazione Quartiere Centro e persona molto impegnata nel sociale, che corteggiato da tanti ha scelto Marcotulli per motivi che per ora non vuole svelare. Marcotulli conclude accennando ad alcuni interventi previsti in ambito sociale quali "il reddito di dignità", il "taxi sociale", l'abbattimento delle barriere architettoniche, spiagge accessibili e attrezzate per i disabili.








Questo è un articolo pubblicato il 17-05-2018 alle 17:39 sul giornale del 18 maggio 2018 - 2249 letture

In questo articolo si parla di politica, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aUFx





logoEV
logoEV
logoEV