x

SEI IN > VIVERE FERMO > CULTURA
comunicato stampa

Musica e Giovani: Proseguono le semifinali per il contest "Il Mangiadischi"

2' di lettura
315
da Comune di Fermo
www.fermo.net

Terza semifinale del Mangiadischi Unread Music Contest, proposto da NUFABRIC, nell’ambito progetto WEB YOUNG RADIO, in collaborazione con l’Ambito Sociale XIX di Fermo e il Comune di Fermo, con il cofinanziamento della Regione Marche.

Dopo una prima selezione online, sono rimasti 12 artisti in gara (da tutte le Marche, da Umbria e Lazio) per contendersi il premio del contest: produzione, registrazione e stampa di un EP di 4 pezzi presso il Nufabric Basement Recording Studio. 3 semifinali, 4 band a serata, un solo vincitore per ogni sera.
I tre finalisti si esibiranno venerdì 1 giugno insieme ad un artista di richiamo nazionale La prima semifinale si è svolta venerdì 11 maggio al Soul Kitchen di Fermo, in cui si è distinto il cantautore Igor Pitturi; la seconda sabato 12 maggio all'Artasylum di Fermo che ha premiato l'hip-hop di Pecs, moniker del rapper Francesco Pesaresi.
La terza semifinale è in programma sabato 19 maggio all'Ellis Island alle ore 21.30 con protagonisti: Gli Slogan, Kronos Band, Phlebas, Fitzcarraldo: una band delle quattro andrà a raggiungere Francesco Pecs e Igor Pitturi per la serata finale del 1 giugno in cui sarà ospite Dargen D'Amico con il suo dj-set + showcase live.
L'iniziativa rientra nell’ambito del più ampio progetto denominato Web Young Radio, che ha l’obiettivo di creare, per i giovani tra i 14 e i 35 anni dei Comuni dell’Ambito attraverso un contenitore multimediale interattivo (piattaforma web radio) e dei laboratori sperimentali sul campo, un incubatore di politiche attive di welfare che permetta alle fasce di età giovanili di promuovere contenuti a sostegno dell'inclusione sociale.
Il progetto prevede la realizzazione di un contest e una serie di laboratori/workshop attivati presso ciascun Comune dell’Ambito che ha espresso una propria adesione con la possibilità di rappresentarli all'interno della W.E.B. Young Radio.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-05-2018 alle 18:37 sul giornale del 18 maggio 2018 - 315 letture