La Festa degli Incontri va in scena in Amandola. Attesi tanti giovani da tutta la Diocesi di Fermo

1' di lettura 16/05/2018 - Giochi, Felicità, Solidarietà , Gioventù e soprattutto Unione, sono queste le parole Simbolo de “La Festa degli Incontri”.

Si svolgerà nel pomeriggio di sabato prossimo 19 Maggio nel Comune di Amandola, in Piazza Risorgimento e vedrà la partecipazione di ragazzi provenienti da tutte le parrocchie della Diocesi di Fermo. L’Azione Cattolica amandolese ospiterà per la prima volta questo importante evento con una partecipazione di ragazzi prevista tra 500 e 600. Un importante traguardo e un grande onore per la Città di Amandola, la Parrocchia ospitante ed in particolare per l’Associazione amandolese, che da circa 35 anni con impegno, dedizione e partecipazione offre ai ragazzi del luogo importanti spazi di crescita e divertimento.

La Festa inizierà nel primo pomeriggio, precisamente dalle ore 15.30 con il saluto Istituzionale del Sindaco Adolfo Marinangeli e successivamente si entrerà nel vivo della manifestazione con l’incontro molto atteso con il Vescovo della Diocesi di Fermo Rocco Pennacchio. A seguire i ragazzi, della 5° elementare fino alla 3° media, divisi in varie sezioni, si dedicheranno a giochi ed iniziative di gruppo, insieme agli educatori e sostenuti dai genitori. Queste attività si protrarranno fino alle 18.30 circa, momento in cui ci si preparerà per la cena, organizzata dall’Associazione Santa Maria della Meta dei Taccarelli che si svolgerà negli spazi dell'ex cinema . Poi in serata la attesa veglia di preghiera in piazza Risorgimento come momento di raccoglimento generale dei tanti ragazzi che vorranno creare, ancora una volta, una Comunità di incontro solidale vicino ai bisogni della gente e sempre attenta alla crescita sociale e spirituale dei giovani.






Questo è un articolo pubblicato il 16-05-2018 alle 01:09 sul giornale del 17 maggio 2018 - 1865 letture

In questo articolo si parla di attualità, amandola, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aUAf





logoEV
logoEV