Ciclismo Dilettanti: La VPM P.S.Elpidio-M.Urano prenderà parte al Giro D’Italia Under 23

2' di lettura 16/05/2018 - Una bella soddisfazione per una team giovane che ha saputo cogliere le occasioni che gli sono arrivate.

Ormai è ufficiale, la VPM P.S.Elpidio-Monte Urano prenderà parte al Giro D’Italia per Under 23 2018, la squadra del Presidente Orfeo Pieroni Mazzante e di Blandino Trocchianesi, ha ottenuto il punteggio necessario e sarà quindi al via dal 7 al 16 giugno a questa bella manifestazione.
Alla partenza ci saranno 30 team e di questi 15 italiani e l’altra metà stranieri pronti a battagliare sui 1200 km che la corsa rosa baby proporrà in un condensato sicuramente importante con le frazioni che si disputeranno tra Emilia Romagna, Lombardia, Trentino e Veneto. Il giro si aprirà con il prologo a cronometro individuale di 4,7 km Forlì. Poi ci saranno gli arrivi difficili di Sestola, Passo Manida e Folgarida dove i corridori troveranno anche tratti in sterrato.
La frazione finale è suddivisa in due semitappe con la cronometro conclusiva pronta a fare la differenza. Per la giovane formazione fermana guidata in ammiraglia da Enrico Paolini e Floriano Torresi, il Giro D’Italia sarà una bella vetrina per valorizzare i tanti giovani interessanti che quest’anno sono stati certamente importanti sia per i successi parziali che per piazzamenti decisamente ottimali.
“Partecipare al Giro D’Italia – ha detto il Presidente Orfeo Pieroni Mazzante – è stato sempre il nostro obiettivo da inizio stagione. Arrivarci non è stato facile, la mia aspirazione e quella della squadra, sarà almeno di conquistare un tappa. Vedremo anche se saremo in grado di occupare buone posizioni in classifica ma, quello che conta è confrontarci con il mondo intero del ciclismo dilettantistico, una bella occasione e una vetrina da sfruttare appieno”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-05-2018 alle 15:22 sul giornale del 17 maggio 2018 - 788 letture

In questo articolo si parla di sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aUBO





logoEV
logoEV
logoEV