x

SEI IN > VIVERE FERMO > SPORT
comunicato stampa

Ciclismo Dilettanti: La VPM P.S.Elpidio-M.Urano prenderà parte al Giro D’Italia Under 23

2' di lettura
794

da Roberto Cicchinè


Una bella soddisfazione per una team giovane che ha saputo cogliere le occasioni che gli sono arrivate.

Ormai è ufficiale, la VPM P.S.Elpidio-Monte Urano prenderà parte al Giro D’Italia per Under 23 2018, la squadra del Presidente Orfeo Pieroni Mazzante e di Blandino Trocchianesi, ha ottenuto il punteggio necessario e sarà quindi al via dal 7 al 16 giugno a questa bella manifestazione.
Alla partenza ci saranno 30 team e di questi 15 italiani e l’altra metà stranieri pronti a battagliare sui 1200 km che la corsa rosa baby proporrà in un condensato sicuramente importante con le frazioni che si disputeranno tra Emilia Romagna, Lombardia, Trentino e Veneto. Il giro si aprirà con il prologo a cronometro individuale di 4,7 km Forlì. Poi ci saranno gli arrivi difficili di Sestola, Passo Manida e Folgarida dove i corridori troveranno anche tratti in sterrato.
La frazione finale è suddivisa in due semitappe con la cronometro conclusiva pronta a fare la differenza. Per la giovane formazione fermana guidata in ammiraglia da Enrico Paolini e Floriano Torresi, il Giro D’Italia sarà una bella vetrina per valorizzare i tanti giovani interessanti che quest’anno sono stati certamente importanti sia per i successi parziali che per piazzamenti decisamente ottimali.
“Partecipare al Giro D’Italia – ha detto il Presidente Orfeo Pieroni Mazzante – è stato sempre il nostro obiettivo da inizio stagione. Arrivarci non è stato facile, la mia aspirazione e quella della squadra, sarà almeno di conquistare un tappa. Vedremo anche se saremo in grado di occupare buone posizioni in classifica ma, quello che conta è confrontarci con il mondo intero del ciclismo dilettantistico, una bella occasione e una vetrina da sfruttare appieno”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-05-2018 alle 15:22 sul giornale del 17 maggio 2018 - 794 letture