x

Il Distretto Turistico del “Fermano”è operativo

4' di lettura 13/05/2018 - Il Distretto Turistico del “Fermano”, istituito dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, è vivo e operativo.

All’hotel David Palace di Porto San Giorgio, è nato e ha gettato le basi operative il Consorzio Turistico. Al tavolo il presidente Ataf, Gianluca Vecchi, il Consigliere regionale FI Jessica Marcozzi, il dott. Alessandro Paltoni, Amministratore Unico della Elpal Consulting, il business developer Leonardo Antonelli per la ‘Franco Grasso Revenue Team’, Giorgio Raffani, Ad della ADland, agenzia di comunicazione e marketing, e la giornalista Silvia Tocci, Direttore responsabile di OstiaTv.
Nel corso della riunione sono state esaminate e definite le strategie di azione per il rilancio turistico del Fermano che passano dalla promozione del territorio, dalla creazione di un brand ad hoc e dalla realizzazione di eventi.
Fondamentale sarà la promozione di investimenti e intercettare finanziamenti, operazioni che saranno facilitate nella mission di un vero rilancio territoriale, dai Sibillini al mare Adriatico, solo se supportate dalla sinergia degli operatori tutti. Il Consigliere regionale FI Marcozzi, che ha favorito e promosso l’incontro tra le parti, si è impegnata a farsi portavoce in Regione di progetti utili a raggiungere l’obiettivo.
“Con la crisi del Calzaturiero e il dramma del sisma – le parole del Consigliere Marcozzi – la nostra Regione soffre e fa fatica a rialzarsi. Il turismo, in questo scenario, rappresenta dunque un’importante occasione, forse l’unica, di rilancio complessivo dell’economia regionale. Siamo dinanzi a una grande opportunità per tutti noi Marchigiani. Sono pronta a farmi carico, promuovere e presentare in Regione progetti che, sono sicura, se validi, verranno presi in considerazione dalle Istituzioni regionali”.
La strategia d’azione verte su tre mission: quella a breve termine con l’organizzazione di eventi e l’ottimizzazione delle strutture ricettive (fondamentale al riguardo sarà la creazione di una rete di strutture che viaggino, tutte nella stessa direzione), a medio termine con lo sviluppo di realtà locali, e a lungo termine con la progettazione e realizzazione di strutture adeguate alle esigenze del territorio e ai progetti finalizzati al suo rilancio, come ad esempio un centro congressi, il rilancio e la piena integrazione con il territorio della struttura portuale di Porto San Giorgio.
ELPAL CONSULTING S.r.l., società leader nella consulenza aziendale, nasce dalla passione per lo sviluppo e la programmazione delle società dell'Amministratore Unico Dott. Paltoni Alessandro. Con una trentennale iscrizione all'ordine dei Dottori Commercialisti, il Dott. Alessandro Paltoni ha ottenuto grande esperienza nella gestione dell'azienda. ELPAL CONSULTING S.r.l. grazie ai numerosi rapporti di collaborazione e partenariato con i migliori studi legali, contabili, agronomici, gli Istituti finanziari e strutture di Real Estate, è in grado di fornire una consulenza globale all'impresa.
L'obiettivo di ELPAL CONSULTING S.r.l. è fornire all'imprenditore ogni strumento necessario per intraprendere decisioni strategiche, colmando il più possibile i limiti delle asimmetrie informative presenti nel mercato.
La FRANCO GRASSO REVENUE TEAM è società leader nella consulenza gestionale di strutture ricettive e alberghiere. Un team di esperti al servizio degli operatori per migliorare le strutture nel loro complesso. Oltre alle tariffe, vengono curate la qualità del servizio, l'ottimizzazione dei costi, il miglioramento delle performance dei ristoranti, facendo crescere la brand reputation degli operatori e molto altro ancora, incrementando la redditività degli hotel e delle strutture ricettive con consulenze Revenue Management necessarie per migliorare la redditività delle strutture e massimizzare i profitti.
12 anni di esperienza e storia nel settore del Revenue Management alberghiero, la FRANCO GRASSO attualmente opera in 12 Nazioni su tre Continenti, europa, Sud America e Africa. Ha in consulenza oltre 300 Hotel e opera, oltre che nell’Alberghiero, anche nell’ambito degli impianti di risalita, stadi, sport center e stabilimenti balneari con un unico leit-motiv “il Turismo come motore economico mondiale”.
La ADLAND è un’ azienda di Advertising & Comunicazione con sede a Roma, che include tra i sui clienti aziende di livello internazionale. ADland è un’agenzia di comunicazione che ha scelto una metafora nuova. Non più la guerra del marketing, con strategie, campagne e obiettivi, ma la cultura, o forse ancora meglio la coltura della crescita. Un approccio istintivo e un grande feeling con il cliente: su queste basi si fonda l’idea di comunicazione di ADland, costantemente alla ricerca di intuizioni che vadano al di là degli schemi tradizionali per offrire soluzioni creative e vincenti.


   

dagli Organizzatori







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-05-2018 alle 08:58 sul giornale del 14 maggio 2018 - 1028 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aUtS





logoEV
logoEV