Il Distretto Turistico del “Fermano”è operativo

All’hotel David Palace di Porto San Giorgio, è nato e ha gettato le basi operative il Consorzio Turistico. Al tavolo il presidente Ataf, Gianluca Vecchi, il Consigliere regionale FI Jessica Marcozzi, il dott. Alessandro Paltoni, Amministratore Unico della Elpal Consulting, il business developer Leonardo Antonelli per la ‘Franco Grasso Revenue Team’, Giorgio Raffani, Ad della ADland, agenzia di comunicazione e marketing, e la giornalista Silvia Tocci, Direttore responsabile di OstiaTv.
Nel corso della riunione sono state esaminate e definite le strategie di azione per il rilancio turistico del Fermano che passano dalla promozione del territorio, dalla creazione di un brand ad hoc e dalla realizzazione di eventi.
Fondamentale sarà la promozione di investimenti e intercettare finanziamenti, operazioni che saranno facilitate nella mission di un vero rilancio territoriale, dai Sibillini al mare Adriatico, solo se supportate dalla sinergia degli operatori tutti. Il Consigliere regionale FI Marcozzi, che ha favorito e promosso l’incontro tra le parti, si è impegnata a farsi portavoce in Regione di progetti utili a raggiungere l’obiettivo.
“Con la crisi del Calzaturiero e il dramma del sisma – le parole del Consigliere Marcozzi – la nostra Regione soffre e fa fatica a rialzarsi. Il turismo, in questo scenario, rappresenta dunque un’importante occasione, forse l’unica, di rilancio complessivo dell’economia regionale. Siamo dinanzi a una grande opportunità per tutti noi Marchigiani. Sono pronta a farmi carico, promuovere e presentare in Regione progetti che, sono sicura, se validi, verranno presi in considerazione dalle Istituzioni regionali”.
La strategia d’azione verte su tre mission: quella a breve termine con l’organizzazione di eventi e l’ottimizzazione delle strutture ricettive (fondamentale al riguardo sarà la creazione di una rete di strutture che viaggino, tutte nella stessa direzione), a medio termine con lo sviluppo di realtà locali, e a lungo termine con la progettazione e realizzazione di strutture adeguate alle esigenze del territorio e ai progetti finalizzati al suo rilancio, come ad esempio un centro congressi, il rilancio e la piena integrazione con il territorio della struttura portuale di Porto San Giorgio.
ELPAL CONSULTING S.r.l., società leader nella consulenza aziendale, nasce dalla passione per lo sviluppo e la programmazione delle società dell'Amministratore Unico Dott. Paltoni Alessandro. Con una trentennale iscrizione all'ordine dei Dottori Commercialisti, il Dott. Alessandro Paltoni ha ottenuto grande esperienza nella gestione dell'azienda. ELPAL CONSULTING S.r.l. grazie ai numerosi rapporti di collaborazione e partenariato con i migliori studi legali, contabili, agronomici, gli Istituti finanziari e strutture di Real Estate, è in grado di fornire una consulenza globale all'impresa.
L'obiettivo di ELPAL CONSULTING S.r.l. è fornire all'imprenditore ogni strumento necessario per intraprendere decisioni strategiche, colmando il più possibile i limiti delle asimmetrie informative presenti nel mercato.
La FRANCO GRASSO REVENUE TEAM è società leader nella consulenza gestionale di strutture ricettive e alberghiere. Un team di esperti al servizio degli operatori per migliorare le strutture nel loro complesso. Oltre alle tariffe, vengono curate la qualità del servizio, l'ottimizzazione dei costi, il miglioramento delle performance dei ristoranti, facendo crescere la brand reputation degli operatori e molto altro ancora, incrementando la redditività degli hotel e delle strutture ricettive con consulenze Revenue Management necessarie per migliorare la redditività delle strutture e massimizzare i profitti.
12 anni di esperienza e storia nel settore del Revenue Management alberghiero, la FRANCO GRASSO attualmente opera in 12 Nazioni su tre Continenti, europa, Sud America e Africa. Ha in consulenza oltre 300 Hotel e opera, oltre che nell’Alberghiero, anche nell’ambito degli impianti di risalita, stadi, sport center e stabilimenti balneari con un unico leit-motiv “il Turismo come motore economico mondiale”.
La ADLAND è un’ azienda di Advertising & Comunicazione con sede a Roma, che include tra i sui clienti aziende di livello internazionale. ADland è un’agenzia di comunicazione che ha scelto una metafora nuova. Non più la guerra del marketing, con strategie, campagne e obiettivi, ma la cultura, o forse ancora meglio la coltura della crescita. Un approccio istintivo e un grande feeling con il cliente: su queste basi si fonda l’idea di comunicazione di ADland, costantemente alla ricerca di intuizioni che vadano al di là degli schemi tradizionali per offrire soluzioni creative e vincenti.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-05-2018 alle 08:58 sul giornale del 14 maggio 2018 - 1028 letture
In questo articolo si parla di attualità
L'indirizzo breve
https://vivere.me/aUtS
Commenti

- La Fermana a Pesaro a caccia della prima vittoria esterna stagionale
- Fermo: Variante Campiglione/Molini, il punto dell’amministrazione e la risposta alle critiche
- Magliano di Tenna: al via la stagione di cross e l’Adriatico Cross Tour con il Trofeo Polyflub by Omnia Tecnologie-Memorial Andrea Micucci
- La "Civiltà di Montappone" raccontata in tre Presse e in un convegno

- Pesaro: Malore fatale in piscina, muore 59enne
- Senigallia: Allontanato per maltrattamenti, continuava ad avvicinarsi alla vittima: arrestato ex compagno violento
- Senigallia: Barbara: l'addio a Brunella Chiù, "Ora riposa in pace, vicino a Noemi, vegliando sempre su Simone"
- Ancona: Schianto all’incrocio di via Alpi, necessari i vigili del fuoco per estrarre un ferito dall’auto
- Fano: Non si ferma allo stop e si schianta contro un’altra auto: coppia in ospedale » altri articoli...
- Fano: Il deputato fanese Mirco Carloni candidato alle elezioni europee: "La UE troppo lontana da cittadini e imprese"
- Fano: Elezioni, Serfilippi gela tutti: “Non mi candido a sindaco, lo dico da un anno". La Lega cerca un’alternativa, resta viva l’ipotesi di un ‘Aguzzi ter’
- Ancona: Due anni di controlli a Piano San Lazzaro: il report della Polizia di Stato sul quartiere più attenzionato di Ancona
- Civitanova: Tragedia a Civitanova, un 82enne si è tolto la vita nella sua abitazione
- Jesi: Si staccano pezzi di intonaco da palazzo Mereghi, intervento dei vigili del fuoco in corso Matteotti
- Ancona: Crisi Conerobus: Si dimette il presidente Papaveri a sostituirlo l'ex Questore Italo D'Angelo
- Civitanova: Montecosaro: incidente sul lavoro all'isola ecologica, braccio di un operaio schiacciato da una pressa
- Civitanova: Scontro tra scooter e furgone, 52enne trasportato in elisoccorso al Torrette
- Recanati: ciclista contro un palo a Chiarino, trasportato in codice rosso al Torrette
- Nuovi cantieri in città e liquidati oltre 600 ristori alle famiglie alluvionate: il sindaco Olivetti, "Sarà un autunno impegnativo"
- Ascoli: Auto si ribalta sul ponte di San Filippo, intervengono i vigili del fuoco
- Ancona: Litiga con la ragazza e rompe il finestrino della macchina con un pugno. Quando la polizia lo rintraccia si nasconde sotto il letto della ragazza
- Osimo: Serrati controlli sul territorio nel fine settimana
- Civitanova: L'Ass. Gironacci passa in Lega. Ciarapica: "Ho deciso di revocare tutte le deleghe a lei conferite"
- Pesaro: Auto finisce fuori strada, paura a Roncaglia
- San Benedetto: Incidente tra due auto che finiscono contro un mezzo in sosta, i vigili del fuoco liberano uno dei conducenti
- Calcio: Chieti cinico, prima sconfitta per la Vigor 2-0
- Lega: "Sempre impegnati per un centrodestra unito e una giunta sempre più efficace"
- Civitanova: 17ma edizione dei Martedì dell’Arte, 3° appuntamento con il prof. Stefano Papetti
- 2 ottobre: è la Giornata Regionale dell’Anziano
- Le Marche premiate alla “cerimonia delle onorificenze” e alla “festa della scherma”

- Prezzi bloccati, da oggi 1 ottobre scatta patto anti inflazione
- Waalwijk- Ajax, portiere Vaessen perde i sensi dopo scontro: partita interrotta - Video
- Show Lautaro e l’Inter decolla, poker alla Salernitana
- Export, Emiliano "Riflessione su come aumentare le nostre competenze"
- Biella, cadavere di uomo ritrovato in un cassonetto a Chiavazza » altri articoli...
- Superenalotto, combinazione vincente di oggi: i numeri
- Migrante partorisce dopo arrivo Geo Barents a Brindisi e muore, neonata sta bene
- Dagli Stati Generali di Alba una proposta strategica per l’export
- Export, Stati Generali: detassare incremento utili realizzati a estero per favorire investimenti
- Italia’s Got Talent 2023, vince Francesca Cesarini: chi è
- Migranti, il Tribunale di Catania sconfessa il governo: “Non si possono trattenere i migranti”
- Vanessa Incontrada a Verissimo contro le fake news: "Mai avuto un incidente"
- Export, Marzotto "Cicli economici hanno stravolto assetti geografici"
- Taxi a Roma, da Pippo Baudo a Pingitore: i vip all'attacco
- Elezioni Slovacchia, vince il partito dell'ex premier filorusso Fico
- Da liste attesa a capitale umano, nella Nadef le sfide della sanità
- Cannabis, il farmacologo: “Ha tante potenzialità, lavoriamo per ottenere il massimo”
- Epilessia e tumori cerebrali, Sno: “Ecco come scegliere i farmaci”
- Usa evitano shutdown, stop governo slitta di 45 giorni
- Prof colpito da pistola a pallini: "Non denuncio, ma sì a espulsione"
- Salernitana-Inter 0-4, super Lautaro cala il poker
- Milan batte Lazio 2-0, Pulisic e Okafor in gol
- Ponte Messina, presentato progetto definitivo: obiettivo inizio lavori estate 2024
- Milan-Lazio 2-0, gol di Pulisic e Okafor: Pioli primo da solo
- Ucraina, Zelensky: "Oggi news importanti". Russia: altri 130mila soldati
- Catania, escursionista 58enne muore nel fiume Alcantara
- Atalanta-Juventus 0-0, Allegri resiste
- Schifani "Sui termovalorizzatori attorno a me respiro aria pesante"
- Atalanta-Juve 0-0, Allegri contento: "Un punto va bene"
- Migranti, prove di intesa Meloni-Macron: resta distanza con Germania
- Termina a reti inviolate Atalanta-Juventus
- Ryder Cup, Europa avanti su Usa dopo seconda giornata
- Pensioni Quota 103, incentivo busta paga conviene?
- Femminicidio Castelfiorentino, trovato morto il marito di Klodiana: si è suicidato
- Gap stipendio uomo donna, indagine su manager: cosa dice
- Osimhen-Napoli, segnali di pace
- Roma, uccide madre e nasconde corpo in sacco dentro armadio
- Sgarbi aderisce a progetto con Bandecchi e lancia un appello a Tajani
- Migranti, a Lampedusa nuovi sbarchi: arrivano in 80
- E' morto Tommaso Accardo, Fiorello ricorda l'attore
- Muore folgorato mentre si rade con il rasoio elettrico
- Ryder Cup, Europa trionfa a Roma: Usa battuti
- Forza Italia, Tajani: "Puntiamo al 20%"
- Napoli travolgente al “Via del Mare”, 4-0 sul Lecce
- Incendio Murcia, l'audio di una ragazza: "Mamma, muoio"
- Manovra 2024, Landini: "Situazione drammatica"
- La Roma batte 2-0 il Frosinone, a segno Lukaku e Pellegrini
- Roma-Frosinone 2-0, gol di Lukaku e Pellegrini
- Taxi, sciopero il 10 ottobre: i motivi della protesta
- Droga, allarme fentanyl: oro bianco dei 'Chapitos' sbarca nell'Ue
- Forza Italia, Pichetto "Opportunità per ruolo importante Italia e Ue"
- Migranti, l'inchiesta: "Ecco i consigli del trafficante per ingannare il sistema in Gb"
- **Calcio: Serie A, Lecce-Napoli 0-4**
- Prezzi e tassi alti bloccano economia, soffre l'industria: previsioni Csc a tinte fosche
- Motogp, in Giappone vince Martin dopo la bandiera rossa per la pioggia
- Lecce-Napoli 0-4: gol di Ostigard, Osimhen, Gaetano e Politano
- Migranti, tensioni con l'Italia: sulla Germania pesano le prossime elezioni
- Taxi Roma, Ghini: "Termini come Lampedusa per i turisti"
- Prezzi bloccati e sconti a Milano, ecco negozi e supermercati nel patto salva spesa
- Cultura, Banca Ifis inaugura a Mestre il 'Parco
- Medicina Top - 30/9/2023
- Santanchè “Positivi i dati sul turismo a settembre, meglio di Spagna e Francia”
- Brindisi, accoltella 17enne a San Vito dei Normanni: arrestato 52enne
- Federica Pellegrini a Verissimo: "Mia figlia nasce tra Natale e Capodanno"
- Meteo, nuova ondata di caldo africano: le previsioni di oggi e domani
- Medicina, disturbi venosi, flebologi a confronto su trattamenti e gestione pazienti
- Neuromielite ottica, Sno: “I pazienti colpiti rischiano di sviluppare grave disabilità”
- Golf, Stocchi: "Ryder Cup 2023 vetrina attrattiva fondamentale per Roma"
- Esselunga, Calenda fa il bis: "Salvini non ci rompere le p... parte seconda"
- Commercio estero, Kuhn (Bper): "Stati Generali momento di ascolto del mondo export"
- Biella, cadavere in cassonetto: fermate 4 persone
- Concluso V Festival Nazionale dell'Economia Civile, faro su comunità e territori
- Slovacchia, il partito filorusso dell’ex premier Fico vince elezioni
- Ucraina-Russia, Mosca abbatte droni di Kiev su Belgorod
- MotoGp Giappone 2023, Martin vince gara sprint e Bagnaia terzo
- Giorgio Napolitano il più citato a settembre su radio e tv italiane
- Giallo a Torino, cadavere in casa con ferite alla testa
- Roma, Pippo Baudo: "C'è una dittatura dei tassisti"
- Atalanta-Juve, Allegri: "Non siamo favoriti per scudetto"
- Milano, cane abbandonato da mesi sul balcone: salvato da guardie zoofile
- Commercio estero, Zurino (Ief): "Fare team fondamentale per portare l'Italia nel mondo"
- Crosetto: "Germania blocca migranti da una parte e li agevola dall'altra, geniale"
- Boom robotica, installati nel mondo 531mila automi
- Automobilismo, 1000 Miglia:a giugno edizione 2024, brand sempre più internazionale
- Ucraina, abbattuti 15 droni russi su Odessa e Mykolaiv
- Mattarella “Barriere architettoniche ledono dignità intera società”
- Padova, uccise la figlia: avrà sconto di pena per cella troppo piccola
- Ucraina-Russia, ecco quali sono gli obiettivi legittimi secondo Medvedev
- Da cannucce a imballaggi con il Polypaper un rivestimento impermeabile e resistente
- Influenza, il virus in Europa e nel mondo: i dati di oggi dell'Oms
- Bonus trasporti 2023, oggi 1 ottobre il click day: lunga coda sul sito
- VIDEO | Al Quirinale un concerto dedicato a Giovanbattista Cutolo
- Ryder Cup, Urso: "E' straordinaria vetrina per Made in Italy"
- Corona a Domenica In: "Mi ha chiamato il numero 1 della tv..."
- Fi, Tajani “Più passa il tempo più noi cresceremo, arriveremo al 20%”
- La boutade di Salvini dall’Esselunga: “Niente pesche ma tanta roba”
- Udinese-Genoa 2-2, bianconeri si salvano in extremis
- Usa, Biden contro Speaker Camera: "Accordo terribile, sarà shutdown"
- Stufa a pellet, ecco i bonus per uno sconto sull'acquisto
- Elezioni Slovacchia, Fico: "Stop armi a Ucraina, ora aprire negoziati di pace"
- Madre Terra - Il 4 ottobre la Festa degli Alberi nelle Scuole
- Ronzulli: “La sinistra si metta l’animo in pace, non tornerà il governo tecnico”
- Terremoto oggi Napoli, nuova scossa ai Campi Flegrei
- Animali, Amodio: "Nelle foto di Human Dog un racconto zooantropologico"
- FOTO | VIDEO | A Roma la XXI edizione di Fiaba day: “L’accessibilità è un diritto, non un privilegio”
- Animali, Mazzoli (Radio 105): "Educazione civica a scuola può aumentare sensibilità"
- Taxi, ogni giorno attesa infinita alla stazione Termini di Roma
- Taxi, Barillari: "A Termini dopo attesa infinita ho scattato foto"
- Italia Viva, Rosato lascia partito Renzi: "Sbagliato rompere con Terzo polo"
- Vaccino covid Lazio dal 2 ottobre: a chi spetta, come si prenota
- VIDEO | Calenda alla Marelli, gli operai gli girano le spalle e lui li insegue
- Arezzo, rissa in strada: morto 38enne
- Turchia, attacco al ministero degli Interni ad Ankara
- Migranti, Tunisia: "Non siamo gendarmi a difesa dei confini di altri"
- Fedez, il chirurgo che lo operò per tumore: "Credo sarà dimesso in pochi giorni"
- MotoGp Giappone, pioggia a Motegi e gara sospesa
- Atp Pechino 2023, Carlos Alcaraz batte Lorenzo Musetti
- Conte: "Nordio alimenta scontro tra politica e magistratura"
- Turchia, attentato al Ministero dell’Interno. Kamikaze si fa esplodere
- Fedez in ospedale, ecco tutto quello che sappiamo
- Schlein “C’è bisogno di investimenti sulla sanità, via limiti alle assunzioni”
- Allegri “Favoriti senza coppe non è un’equazione”
- Sorsi di benessere - Una tisana dopo pasto che favorisce la digestione
- Italia e mondo tra rischio-debito e ripresa, il j’accuse di Tremonti
- Sono 25 i morti sulle strade italiane nell'ultimo weekend
- Pecoraro Scanio "Il G7 sia ospitato nel Castello di Taranto"
- Mourinho: "Non sono io il problema della Roma, lotterò fino al 30 giugno"
- Forza Italia, Schifani "Insegnamento Berlusconi non è andato disperso"
- Inondazioni a New York, il sindaco: "Evento meteo pericoloso, state a casa"
- Incidente sulla statale Sorrentina, un morto in scontro auto-moto
- Tajani "Andremo avanti sino a fine legislatura"
- Golf, a Roma lanciata la piattaforma per gli appassionati nel mondo
- Bologna-Empoli 3-0, decide la tripletta di Orsolini
- Martin vince la Sprint Race di Motegi, Bagnaia sul podio
- Migranti, giudici accolgono ricorso tunisino portato a Pozzallo: "Decreto illegittimo"
- Fedez ricoverato, come sta
- Regioni, cinque i progetti vincitori della call 'I Giovani costruiscono il futuro'
- Ucraina, un anno fa le annessioni: Putin proclama 'la giornata riunificazione'
- Slovacchia, un cane al volante 'sorride' all'autovelox: la foto è virale
- Quirinale, Mattarella ospita orchestra in cui suonava musicista ucciso
- Belve, la Rai dice no a Fedez. Fagnani: "Non condivido"
- Schlein "La priorità è la difesa della sanità pubblica"
- Fabrizio Corona a Domenica In: "La libertà? L'ho trovata anche in carcere"
- Salvini e il post dall'Esselunga: "Niente pesche". Pioggia di critiche
- Giustizia, Nordio: "Intercettazioni su mafia e terrorismo non si toccano"
- Condoni, in 50 anni incassati 148 miliardi: target sempre mancati
- Ucraina, Russia si prepara ad anni di guerra: l'analisi degli 007
- Lievo calo di fiducia per Giorgia Meloni e il governo: il sondaggio
- Mourinho non ci sta “Non sono il problema della Roma”
- Scuola, l'ex ministro Azzolina: "Contro precariato programmazione e concorsi ogni 2 anni"
- Schlein: "Da Governo approccio muscolare verso magistratura"
- Giorgetti “Servono scelte difficili”
- Spagna, incendio in discoteca a Murcia: "Almeno 6 morti"
- Intesa Sanpaolo sceglie iGenius per la generative business intelligence
- Trasporto marittimo, Acampora: "Sistema Confcommercio è centrale per nuove politiche''
- Nordio "Nessun controllo del potere esecutivo sulla magistratura"
- Giorgetti: “La situazione economica è molto delicata, sono necessarie scelte difficili”
- Centrodestra, Occhiuto "Spazio enorme per Forza Italia"
- Ascolti tv, 'Tu si que vales' domina la prima serata
- Incendio sul traghetto da Lampedusa a Porto Empedocle, salvi tutti i passeggeri
- Europee, Bonaccini: “Io mi candido a fare il nonno”
- Gb, attacco informatico manda in tilt il sito della Royal Family
- Prezzi bloccati, patto anti inflazione da oggi 1 ottobre: ecco chi aderisce
- Lavoro: Manageritalia, lavorare nel turismo piace agli italiani ma con stipendi maggiori
- Crosetto contro la Germania: “Bloccare i migranti da una parte e aiutare a farli girare dall’altra, geniale”
- Crosetto “si bloccano migranti da una parte, si agevolano dall’altra”
- Pareggio last minute dell’Udinese, 2-2 contro il Genoa
- Fiamme sul traghetto da Lampedusa a Porto Empedocle, tutti salvi
- Bologna-Empoli 3-0, tripletta di Orsolini
- Migranti, Musk: "Germania viola sovranità Italia"
- Ucraina-Russia, Romania accusa Mosca: drone avrebbe violato spazio aereo
- Forza Italia, stretta sui morosi azzurri: chi non paga decade da incarichi
- Bologna, tenta di stuprare 14enne alle giostre: denunciato 21enne
- Animali, De Bellis (Coop): "Con Alimenta l'Amore ribadiamo approccio responsabile e affettivo"
- Nadef, Giorgetti: "Dismissioni per l'1% del Pil"
- Calcio, Capua: "Ora riqualificare gli stadi"
- Ucraina, Medvedev: "Russia conquista altre regioni, vinceremo"
- Esselunga, Follini: "Si combatte su simboli invece che su realtà"
- Nordio “Lentezza dei processi ci costa il 2% del Pil”
- Papa Francesco in piazza San Pietro per il Concistoro, crea 21 nuovi cardinali
- Arnaldi spreca 3 match point, eliminato nell'Atp Pechino 2023
- Gb, William in viaggio da solo a Singapore. Kate fa la mamma
- Roma, domani riparte il tram 8
- Ascolti tv, 'Tale e Quale Show' primo nel prime time
- Italia Viva, Rosato lascia partito Renzi: "Sbagliato rompere con Terzo polo"
- Lievo calo di fiducia per Giorgia Meloni e il governo: il sondaggio
- Esselunga, Follini: "Si combatte su simboli invece che su realtà"