Ciclismo Giovanile: Domenica a Rapagnano in scena il GP San Giovanni riservato alla categoria Giovanissimi

1' di lettura 10/05/2018 - Domenica 13 maggio, andrà in scena una bella giornata riservata al ciclismo giovanile. In programma a Rapagnano il consueto appuntamento del “Gran Premio San Giovanni Battista” organizzato dal G.S. Rapagnanese allo stadio Comunale “S.Tiburzio” riservato alla categoria giovanissimi.

Atleti provenienti dalle province marchigiane si sfideranno con le prove di Abilità’ in parallelo valide per le categorie G1-G2-G3 e nella corsa a punti che vedranno impegnate le categorie G4-G5-G6, lungo l’anello della pista dello stadio.
La prova sarà valida anche per il Campionato Provinciale FCI Ascoli-Fermo riservato alle Società giovanissimi e messo in palio come ogni anno dal Comitato Provinciale fermano piceno.
La gara è una di quelle storiche del calendario giovanile regionale, un appuntamento che si rinnova ininterrottamente dal 1990 quando la gara venne organizzata per l'inaugurazione della pista dell'impianto sportivo di Via San Tiburzio dall'Avvocato Silvio Benignetti.
Il G.S. Rapagnanese svolge nell'impianto attività di Scuola di ciclismo FCI e con un organico direttivo rinnovato da alcune stagioni si occupa della categoria giovanissimi e ritrova quest'anno alcuni atleti anche della categoria esordienti 1 e 2 anno.
Importante anche l'impegno ormai continuativo da anni nelle scuole primarie e secondarie di primo grado di Petritoli, Montottone, Santa Vittoria in Matenano e Monte Giberto, con la Società ed i suoi tecnici attivi nello sviluppo del progetto scolastico promozionale "La Sicurezza in bicicletta" della Federazione ciclistica Italiana.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-05-2018 alle 15:09 sul giornale del 11 maggio 2018 - 680 letture

In questo articolo si parla di sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aUpe





logoEV
logoEV
logoEV