S.Elpidio a Mare: “A mille ce n’è” un tuffo tra le pagine dei primi libri per bambini

1' di lettura 09/05/2018 - Sabato 19 maggio, dalle ore 9.30 alle 12.30, al Nido d’Infanzia Trenino Rosso (piazzale Marconi) si terrà un incontro indirizzato a genitori ed educatrici dei bambini che frequentano i servizi per l’infanzia del Comune.

“A mille ce n’è” è il titolo dell’incontro: un tuffo tra le pagine dei primi libri per bambini, un viaggio fra fantasia ed incanto, per condividere fin dai primi anni la scoperta del mondo delle relazioni.
L’incontro sarà a cura di Sonia Basilico: vive a Riccione, si occupa da anni di promozione e sensibilizzazione alla lettura, attraverso un progetto che prevede diverse forme di intervento – sia indirizzate a piccoli uditori che alle famiglie e agli adulti in genere – ed aiuterà i presenti a capire come scegliere i libri, come leggere, perché è importante leggere per la crescita dei bambini e per facilitare buone relazioni in famiglia. Per facilitare la presenza delle famiglie sarà attivato, su prenotazione, un servizio di assistenza per bambini.
“Leggere a un bambino significa dargli un’opportunità di crescita culturale e umana, educarlo alla bellezza, favorire l’allenamento della fantasia – dice il Sindaco, Alessio Terrenzi - Educare un bambino all’ascolto significa investire sul suo futuro, crescere un individuo sociale migliore che saprà rapportarsi meglio di fronte alle difficoltà, reagire alle avversità usando le parole più del gesto.
Trovo che un incontro come quello in programma per sabato prossimo sia utilissimo per le famiglie e per tutti coloro che si trovano, nel quotidiano, a dover proporre ai più piccoli attività stimolanti ed educative tra le quali la lettura merita un posto di primo riguardo”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-05-2018 alle 16:42 sul giornale del 10 maggio 2018 - 302 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aUmK





logoEV
logoEV