x

SEI IN > VIVERE FERMO > SPORT

comunicato stampa
Ciclismo: La sicurezza in bicicletta è stata illustrata agli alunni delle scuole di Santa Vittoria

1' di lettura
385

da Roberto Cicchinè


Si sono svolti alla fine della scorsa settimana gli incontri teorici in aula del progetto "La sicurezza in bicicletta" presso le scuole di Santa Vittoria in Matenano

Il progetto coordinato dall'insegnante Alba Berducci ha quest'anno coinvolto anche le classi della Scuola Secondaria di secondo grado ed ha confermato l'impegno degli alunni della scuola primaria del piccolo centro fermano. Come negli anni scorsi è stata la scuola di ciclismo della Rapagnanese a coordinare in aula le lezioni, mostrando i video tutorial sulla sicurezza, sviluppati dalla FCI in collaborazione con la Polizia Stradale.
Le lezioni sono state molto interessanti ed i piccoli amici delle due ruote hanno rivolto quesiti per approfondire la loro conoscenza sulla pratica della disciplina secondo le regole della sicurezza e nell'ottemperanza del codice della strada.
A tale proposito nei prossimi giorni verranno sviluppati ulteriori temi relativi con gli insegnanti per poi darsi appuntamento sul finire dell'anno scolastico per mettere in pratica tutti insieme le regole apprese in aula, in un incontro pratico di guida in bicicletta su percorso preparato, in una festa che coinvolgerà tutti i ragazzi delle scuole.