x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'

comunicato stampa
"L'Uomo e il Clima” che cosa succede al nostro pianeta

1' di lettura
514
da Italia Nostra
sezione fermano

La conferenza organizzata da Italia Nostra sezione di Fermo su” L’Uomo e il Clima” ha avuto un notevole successo per l’ interesse suscitato

Il tema che riguarda i cambiamenti climatici e gli effetti di eventi estremi sul territorio (alluvioni, siccità, gelate o ondate di calore) è stato seguito con partecipazione dai numerosi presenti che hanno rivolto molte domande al dott. Bruno Carli esperto relatore della serata, appositamente intervenuto a Fermo, prima di partecipare ad un meeting internazionale in Romania.
Il dott. Carli è socio della Classe di Scienze Fisiche, Matematiche e Naturali dell’Accademia dei Lincei e rappresentante italiano nel Panel Ambiente di EASAC (European Academies Sceince Advisory Council) ed ha saputo coinvolgere i partecipanti con una brillante relazione cui è stato presente anche il Sindaco Paolo Calcinaro.
Un’occasione unica per la città di Fermo quella di aver ospitato un relatore di così alto livello, per presentare temi e problemi che interessano, purtroppo, anche il nostro territorio, per cui è necessario adottare idonee misure preventive di adattamento.