Basket: Derby da dimenticare, Malloni ko. Esulta Civitanova

2' di lettura 26/03/2018 - Altro derby amaro per la Malloni che al PalaRisorgimento di Civitanova cede 71-55 alla Virtus Rossella che grazie ai due punti conquistati raggiunge proprio i biancoazzurri nel gruppone che comprende le formazioni dal quinto all'ottavo posto.

Una Malloni che è la lontana parente delle ultime apparizioni e che paga la cattiva giornata di alcuni uomini cardine ma che tuttavia dopo venti minuti di totale confusione era anche riuscita a ritornare pienamente in partita in apertura di ultimo parziale. L'avvio è tutto di marca rossoblu con Andreani ispirato, biancoazzurri ospiti aggrappati a Zanotti ma che continuano a concedere molto in difesa: all'intervallo la Virtus chiude 40-26 dimostrando più voglia di vincere e mettendo sul parquet tanta energia.
Come spesso accade la Malloni del post intervallo è un'altra squadra: Piccone e Lovatti guidano la rimonta elpidiense e la gara s'infiamma. La difesa è finalmente più energica ed i soli 10 punti concessi ai padroni di casa ne sono la dimostrazione, il 50-44 della penultima sirena riapre il derby che diventa vibrante in apertura di quarto periodo quando PSE raggiunge la parità: 50-50.
E' l'ultimo acuto elpidiense perchè di fatto la gara svolta nuovamente: da un contropiede Malloni sbagliato arriva il quinto fallo di Cernivani ed un parziale Virtus di 5-0. Romani e compagni non hanno più la forza di rialzarsi mentre Civitanova trova con facilità la via del canestro grazie alle conclusioni pesanti di Felicioni, Vallasciani e Cassese. Finisce 71-55 per i rossoblu, un ko che alla luce della classifica delineatasi è quasi indolore per la Malloni: a tre giornte dal termine sono sempre quattro i punti di vantaggio sulla nona piazza.
Dopo la sosta Pasquale biancoazzurri di nuovo in trasferta sul campo di Giulianova (sabato 7 aprile ore 20.30), un eventuale successo contro i giuliesi potrebbe significare playoff quasi aritmetici con due giornate d'anticipo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-03-2018 alle 19:10 sul giornale del 27 marzo 2018 - 206 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, porto sant'Elpidio, porto sant'elpidio basket

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aS4S





logoEV