Grottazzolina: “Cercasi Adulti”, al via il secondo appuntamento. Ospite Benedetta Polini

1' di lettura 26/02/2018 - Oramai siamo così presi ad ascoltare decaloghi che spesso non ci fermiamo più a guardare, osservare fuori e dentro di noi. Succede così anche per la famiglia, gli adulti, la genitorialità: siamo così assuefatti alla loro crisi da finire disperatamente alla ricerca di ricette, manuali, se non addirittura scorciatoie.

Per questo motivo, il secondo incontro del piccolo ciclo “Cercasi Adulti”, promosso dall’Azione Cattolica di Grottazzolina, dedicato alla genitorialità, lo abbiamo voluto affidare allo sguardo e alla riflessione sensibili e maturi di una sociologa, Benedetta Polini, che collabora con le Università di Urbino e Ancona, dove ha insegnato “Sociologia delle relazioni familiari” e “Sociologia della famiglia” ed è autrice del volume La genitorialità adeguata. Competenze ed efficacia nelle relazioni familiari (FrancoAngeli 2016).

Negli ultimi decenni molto è cambiato nel modo di essere genitori, il panorama è stato quasi completamente stravolto e rivoluzionato: è mutata la rappresentazione della stessa genitorialità, sembra in difficoltà la coniugazione tra l’essere autorevoli e l’accudire, il prendersi cura, per non dire di quanto i ruoli, soprattutto quello paterno, siano evidenziati nelle loro criticità. Benedetta Polini ci aiuterà allora a prendere consapevolezza di quello che oggi significa essere genitori “adeguati”, che vivono il cambiamento dentro una maggiore criticità.

Vi aspettiamo venerdì 2 marzo, alle ore 21.00, presso la Sala Don Luigi Lorenzetti, nei pressi della Chiesa del Santissimo Sacramento e Rosario e della Scuola elementare Armando Diaz.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-02-2018 alle 14:32 sul giornale del 27 febbraio 2018 - 1303 letture

In questo articolo si parla di attualità, grottazzolina, acr, azione cattolica italiana, cercasi adulti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aR5g





logoEV
logoEV