S.Elpidio a Mare: I Giovedì di Maria Sonia Baldoni, "La sibilla delle erbe"

1' di lettura 21/02/2018 - La stagione di Eventi della Forneria Totò continua all'insegna della scoperta delle antiche sapienze del territorio fermano. Quattro appuntamenti, da Giovedi 22 Febbraio ore 19.30

Questa volta sono le erbe spontanee e il loro utilizzo a seconda della luna e delle stagioni. Sarà Maria Sonia Baldoni, esperta conoscitrice delle pratiche e delle filosofie sottese a questa antica ed attuale arte, a guidare le quattro serate dedicate al recupero degli antichi saperi delle nostre nonne.
L'abile ed esperta maestra illustrerà con il consueto entusiasmo le caratteristiche e le proprietà delle varie erbe, piante e fiori, la modalità di raccolta e il loro utilizzo benefico nei vari campi da quello medico, a quello cosmetico, a quello culinario.
Gli incontri si svolgeranno lungo tutto l'anno ( 22 febbraio, 26 aprile, 21 giugno, 04 ottobre) a coprire le quattro le stagioni.
Si inizierà giovedì 22 febbraio alle ore 19.30 con le piante invernali. Andremo a imparare cosa cresce nel periodo più freddo dell'anno e quanto sia importante nella natura l'influenza lunare. Ci lasceremo portare da Maria Sonia Baldoni, esperta di usi benefici e culinari di tutte le piante che ci circondano.
Le parole di Maria Sonia Baldoni saranno accompagnate da un menù dedicato alle erbe ideato dalla Forneria Totò per l'occasione.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-02-2018 alle 15:33 sul giornale del 22 febbraio 2018 - 746 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aRTK





logoEV
logoEV
logoEV