x

SEI IN > VIVERE FERMO > CULTURA

comunicato stampa
S.Elpidio a Mare: I Giovedì di Maria Sonia Baldoni, "La sibilla delle erbe"

1' di lettura
764

dagli Organizzatori


La stagione di Eventi della Forneria Totò continua all'insegna della scoperta delle antiche sapienze del territorio fermano. Quattro appuntamenti, da Giovedi 22 Febbraio ore 19.30

Questa volta sono le erbe spontanee e il loro utilizzo a seconda della luna e delle stagioni. Sarà Maria Sonia Baldoni, esperta conoscitrice delle pratiche e delle filosofie sottese a questa antica ed attuale arte, a guidare le quattro serate dedicate al recupero degli antichi saperi delle nostre nonne.
L'abile ed esperta maestra illustrerà con il consueto entusiasmo le caratteristiche e le proprietà delle varie erbe, piante e fiori, la modalità di raccolta e il loro utilizzo benefico nei vari campi da quello medico, a quello cosmetico, a quello culinario.
Gli incontri si svolgeranno lungo tutto l'anno ( 22 febbraio, 26 aprile, 21 giugno, 04 ottobre) a coprire le quattro le stagioni.
Si inizierà giovedì 22 febbraio alle ore 19.30 con le piante invernali. Andremo a imparare cosa cresce nel periodo più freddo dell'anno e quanto sia importante nella natura l'influenza lunare. Ci lasceremo portare da Maria Sonia Baldoni, esperta di usi benefici e culinari di tutte le piante che ci circondano.
Le parole di Maria Sonia Baldoni saranno accompagnate da un menù dedicato alle erbe ideato dalla Forneria Totò per l'occasione.