P.S.Giorgio: Domenica a Teatro in scena "Gli stivali del gatto"

2' di lettura 15/02/2018 - Un grande classico liberamente ispirato alla celeberrima favola di Perrault e proposto, con il titolo "Gli stivali del gatto"

Domenica 18 Febbraio, alle ore 17, presso il Teatro Comunale di Porto San Giorgio, quarto appuntamento con DOMENICA A TEATRO, stagione di teatro per ragazzi e famiglie promossa dal Comune di Porto San Giorgio e da Proscenio Teatro, in scena un grande classico liberamente ispirato alla celeberrima favola di Perrault e proposto, con il titolo GLI STIVALI DEL GATTO, dal Teatro Stabile d'Abruzzo e dalla Compagnia Fandacadabra.
“Un giovane e sfortunato ragazzo si traveste da Gatto (assumendo su di sé il ruolo dell'eroe e, dunque, del bambino), usando l'astuzia e l'inganno, si procura ricchezza e felicità facendosi beffe persino di un terribile Orco.
Lo spettacolo si presenta come uno scherzo leggero e irridente, dove tutte le situazioni che possono prestarsi alla risata, allo sberleffo, al nonsense e all'effetto comico sono amplificate ed accentuate dagli interventi dei personaggi come in una sorta di viaggio fantastico, con il trionfo della bizzarria e del gioco.
Abbiamo voluto leggere in questa fiaba – afferma Mario Fracassi – regista dello spettacolo - un riferimento esplicito alla Maschera e alla Commedia dell'Arte, trasformando il costume del "Gatto con gli Stivali" in qualcosa che rimanda all’idea di un Pulcinella o un Arlecchino.
Una storia quindi da non perdere, da gustare insieme, grandi e piccoli, per un pomeriggio speciale da passare al Teatro.
Ricordiamo che è possibile prenotare allo 0734/440348 – 440361 dal lunedì al venerdì, ore 914, in altri orari 335/5268147. Ingresso unico € 5,00, promozione per gruppi a partire dalle 10 persone (€ 4,00 cadauno).
Lo slogan che accompagna la rassegna è PORTATE I VOSTRI FIGLI A TEATRO, UN GIORNO VI RINGRAZIERANNO, a rimarcare l'importanza dello spettacolo dal vivo verso i più piccoli.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-02-2018 alle 14:41 sul giornale del 16 febbraio 2018 - 414 letture

In questo articolo si parla di teatro, proscenio, spettacoli, fermo, proscenio teatro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aRIF





logoEV
logoEV