P.S.Elpidio: Record di abbonamenti al Teatro delle Api

2' di lettura 15/02/2018 - Anche i primi spettacoli del cartellone vanno alla Grande, tutto esaurito per Neri Marcorè in scena il 1 marzo ed ancora pochi biglietti rimasti per Elio Germano ospite il prossimo 21 febbraio.

La stagione del Teatro delle Api parte con il piede giusto: ben 190 gli abbonamenti che sono stati sottoscritti superando di gran lunga gli abbonamenti della stagione precedente (175) e del 2014/2015 (159). Anche i primi spettacoli del cartellone vanno alla Grande, tutto esaurito per Neri Marcorè in scena il 1 marzo ed ancora pochi biglietti rimasti per Elio Germano ospite il prossimo 21 febbraio.
Un traguardo che fa ben sperare – ha dichiarato il Sindaco Nazareno Franchellucci –. Manteniamo un impegno con la città nel continuare a costruire dei cartelloni di qualità, dal carattere plurale, che abbracciano tutte le espressioni della capacità creativa e artistica del momento.
Credo che ci siamo riusciti, ma il giudizio lo lasciamo alla partecipazione del pubblico che per il momento mi sembra apprezzare la scelta che è stata fatta grazie ad un ricco programma che risponde alle esigenze del territorio attraverso spettacoli scelti fra le migliori proposte del panorama teatrale nazionale; rappresentazioni che proseguono nel solco della tradizione senza rinunciare al linguaggio della contemporaneità. “
“Siamo soddisfatti - spiega l’Assessore alla Cultura Monica Leoni - del nuovo calendario artistico e siamo convinti che, ancora una volta, gli elpidiensi potranno andare legittimamente fieri del loro bel teatro che vede anche la partecipazione di un pubblico proveniente dai comuni limitrofi e dalla regione tutta.
Come Amministrazione Comunale vogliamo ringraziare l’ AMAT, i partner privati che hanno sostenuto il progetto e il nostro concittadino Illustre nonché Direttore Artistico Nerì Marcorè, con il quale, abbiamo cercato di mettere a punto, anche quest’anno, una stagione originale e di grande prestigio con proposte che soddisfano il variegato pubblico intrecciando sapientemente cultura, spettacolo ed emozioni per valorizzare l’affascinante arte del palcoscenico ed estenderne la fruizione (ancor di più che nel passato) alle giovani generazioni.”
Il calendario del Teatro delle Api 2018 sarà nel segno di attori di primo piano della scena nazionale: Elio Germano, Neri Marcorè, Riccardo Rossi, Paola Minaccioni, Giuseppe Cederna, sono i nomi che si avvicenderanno su un palcoscenico che oltre alla prosa ospiterà una serata di solidarietà in cui gli attori diversamente abili de La Crisalide, il prossimo 17 febbraio, saranno protagonisti del musical “ La febbre del sabato sera”.
Già partita la rassegna domenicale di Teatro per bambini e famiglie organizzata da “Lagrù ragazzi” e non mancheranno le serate dedicate alla musica grazie al contributo del Direttore Artistico della sezione musicale Battista Tofoni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-02-2018 alle 14:26 sul giornale del 16 febbraio 2018 - 694 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di Porto Sant\'Elpidio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aRIy





logoEV
logoEV
logoEV