x

Montegranaro: Dal primo marzo torna il disco orario su Viale Gramsci e Largo Conti

1' di lettura 15/02/2018 - Dal primo marzo torna il disco orario su Viale Gramsci e Largo Conti. Ad annunciarlo è l'Assessore ai Lavori Pubblici Aronne Perugini, che spiega i meccanismi della sosta nell'area.

“Ripristiniamo il disco orario che c'era prima – rimarca - per Viale Gramsci parliamo dei parcheggi lato negozi, mentre sono esenti quelli accanto ai giardini. Ci sarà disco orario anche per i parcheggi davanti alla Farmacia e per tutti quelli in Largo Conti, mentre su Piazzale San Serafino rimarrà la sosta libera. Il disco orario avrà la durata di un'ora e sarà in vigore dal lunedì al venerdì nelle fasce 8.30-12.30 e 15.30-18.30”. Una scelta, spiega Perugini, frutto di un confronto con i commercianti dell'area.
“Abbiamo contemperato esigenze residenziali e commerciali, lasciando la formula precedente, sia come orari che come giorni: questo non creerà disagi ai residenti, che a pranzo, al rientro dal lavoro e nei fine settimana sarà svincolati dal disco orario. C'è stato soltanto un piccolo aumento dei posti auto con disco orario per la zona di Largo Conti a seguito di una soluzione ragionata, che ci ha permesso di lasciare San Serafino completamente libera”.
La sperimentazione durerà circa 2 mesi. “Al termine – conclude l'Assessore - valuteremo insieme a cittadini e commercianti se apportare modifiche o mantenere il piano, sempre nell'ottica di utilizzare l'area in maniera ottimale e per soddisfare tutte le esigenze”.


   

dal Comune di Montegranaro





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-02-2018 alle 17:17 sul giornale del 16 febbraio 2018 - 422 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di Montegranaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aRI2





logoEV
logoEV