Fermana Calcio: Intervista a Luca Cognigni

1' di lettura 15/02/2018 - Ad analizzare la remuntada contro i diavoli è l’assistman di giornata, Luca Cognigni.

L’attaccante fermano, in sala stampa commenta così il suo contributo al rilancio dei canarini nella seconda porzione di gara:
“I due assist arrivano da una grande prestazione di squadra nel secondo tempo. Nel primo ci sono stati quei due episodi che avrebbero potuto tagliarci le gambe, invece, nella ripresa, tutta la squadra è ripartita supermotivata con la voglia di fare risultato. Questa è la condicio sine qua non degli attaccanti che, se messi nella migliore circostanza, fanno girare la palla”.
Cognigni parla anche del buon stato di forma che sta attraversando, nonostante il lungo infortunio che lo ha tenuto lontano dal rettangolo di gioco per un arco temporale assai prolungato. “Sono contento perchè c’era qualche rischio che, dopo un anno e mezzo di stop, avrei potuto avvertire problemi o fastidi, invece in questo mese sono riuscito ad allenarmi con continuità e sono soddisfatto di aver fatto tutti e 4 gli spezzoni di gara finora (dalla gara con il SudTirol del 20 gennaio, ndr). Credo di essere ad un 50% della forma migliore. Ringrazio il mister per la fiducia che mi ha dato e per avermi permesso di giocare”.
Sul prossimo avversario, il Bassano:
“E’ un’ottima realtà con giocatori di categoria che negli ultimi anni ha fatto benissimo. E’ una squadra da affrontare con la massima concentrazione ed intensità. All’andata qui al Recchioni abbiamo perso per 1-0 ma non meritavamo la sconfitta e, nel finale, siamo stati sfortunati. Andremo al Mercante giocando come sappiamo perchè con l’atteggiamento giusto possiamo mettere in difficoltà qualsiasi squadra”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-02-2018 alle 15:09 sul giornale del 16 febbraio 2018 - 964 letture

In questo articolo si parla di sport, fermana calcio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aRIK





logoEV
logoEV
logoEV