S.Elpidio a Mare: “Se puoi sognarlo, puoi farlo”, spettacolo sulla vita di Walt Disney

1' di lettura 14/02/2018 - In programma per sabato 17 febbraio 2018, alle 21.15 all’Auditorium Giusti di Sant'Elpidio a Mare.

Walt Disney, moderno cantastorie, uomo visionario che ha dato vita ad un sogno: sarà il protagonista di “Se puoi sognarlo, puoi farlo”, in programma per sabato 17 febbraio 2018, alle 21.15 all’Auditorium Giusti di Sant'Elpidio a Mare.
A fianco di Cesare Catà ci saranno Simona Ripari (recitazione) e Melissa Galosi (pianoforte): “Lo spettacolo – spiega Catà - percorre alcune delle più celebri opere cinematografiche dei classici Disney, osservando come l’inventore di Topolino abbia attinto a miti e fiabe della tradizione per ricreare una moderna mitologia nella nostra società: canzoni e riflessioni si alternano, sulle tracce della vita dello stesso Walt Disney”.
Il racconto si snoda lungo la vita di Walt Disney, cercando di analizzare quali sono state le forze promotrici di colui che oggi è considerato un genio ma che, agli esordi della sua carriera, era stato bollato come privo di immaginazione.
“Durante il racconto - prosegue Catà - vedremo come Disney diventa un moderno cantastorie, capace di toccare con poche e semplici frasi le corde più profonde dell'animo umano, usando come spunto anche alcune vicende personali che lo hanno segnato ma che non lo hanno mai piegato, fino a renderlo l'uomo visionario che ha dato vita ad un sogno”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-02-2018 alle 14:41 sul giornale del 15 febbraio 2018 - 1679 letture

In questo articolo si parla di spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aRGD





logoEV
logoEV