P.S.Elpidio: Unitalsi in festa per la Giornata di Fraternità

1' di lettura 14/02/2018 - Solidarietà, accoglienza, fraternità, amicizia, volontariato, allegria, amore per il prossimo più indifeso: questi gli ingredienti della manifestazione dedicata agli ammalati e ai diversamente abili che si è svolta domenica scorsa

La Giornata di Fraternità è stata organizzata dal locale gruppo Unitalsi (Unione nazionale italiana trasporto ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) con la collaborazione di altre associazioni del territorio.
Dopo l’accoglienza, a cura dei tanti volontari che generosamente donano la loro opera, dei malati e delle persone in difficoltà unitamente alle loro famiglie, degli anziani e di quanti hanno voluto condividere questa giornata di fraternità nella chiesa Sacro Cuore di Gesù del quartiere Faleriense, è stata celebrata la Santa Messa preceduta da un breve intervento di Giuseppe Pierantozzi, presidente della sezione regionale Unitalsi.
La celebrazione eucaristica, cui hanno partecipato le autorità locali, è stata officiata da Don Tarcisio e caratterizzata da alcuni momenti particolarmente significativi ed emozionanti. Don Tarcisio ha salutato tutti gli infermi che solitamente sono impossibilitati a partecipare alla celebrazione eucaristica.
Il Gruppo si è poi riunito nel salone della Croce Verde dove è stato preparato e servito un pranzo conviviale per circa 200 persone. Il pranzo e i generi alimentari sono stati offerti da alcune aziende benefattrici cui va il sentito ringraziamento dell'associazione








Questo è un articolo pubblicato il 14-02-2018 alle 09:06 sul giornale del 15 febbraio 2018 - 1720 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aRFF





logoEV
logoEV