Rinnovata per altri cinque anni la convenzione programmatica tra ASPPI e Italia Nostra Onlus

1' di lettura 13/02/2018 - Prosegue con reciproca soddisfazione la collaborazione tra le sedi fermane di Italia Nostra Onlus e dell'ASPPI regionale, a distanza di oltre 3 anni dalla stipula della prima convenzione programmatica.

Nei giorni scorsi infatti, presso la sede dell'Asppi di Fermo, si è svolta la cerimonia con la quale i due presidenti Fasino Gioacchino e Serena Sandro hanno sottoscritto un nuovo impegno per ulteriori 5 anni, dopo aver ricordato le iniziative portate avanti con successo e definito con attenzione le battaglie comuni che intraprenderanno nel prossimo futuro.
La tutela dell'ambiente, delle arti, delle bellezze architettoniche, e la ricerca di una migliore qualità della vita per i cittadini sono le tematiche che accomunano maggiormente le due organizzazioni vicine agli interessi dei cittadini. In questo ambito, si è pensato di unire le forze tutte le volte che occorrerà dialogare con le amministrazioni comunali locali perché siano sempre più salvaguardati i beni immobili sia privati che pubblici di interesse naturale e storico.
Particolare attenzione sarà prestata al riutilizzo di immobili pubblici oramai abbandonati, come le case cantoniere, i vecchi fari, le fortificazioni e le vecchie stazioni ferroviarie, che potrebbero tornare a vivere se utilizzate come luogo di incontro, di scambio socio culturale, di aggregazione e di intrattenimento sopratutto per i più giovani.


da ASPPI
Associazione Sindacale Piccoli Proprietari Immobiliari





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-02-2018 alle 20:09 sul giornale del 14 febbraio 2018 - 427 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, pesaro, Asppi, Associazione Sindacale Piccoli Proprietari Immobiliari

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aRE9





logoEV
logoEV