Pallavolo Videx: Postpartita match contro Tuscania

Una Videx tenace, che ha saputo tenere testa agli avversari mantenendo un livello di gioco molto alto nei primi tre parziali, per poi capitolare nel quarto sotto i colpi degli stranieri Shavrak e Mochalski. Un match che può essere visto in parallelo con quello della scorsa settimana a Bergamo, nel quale i grottesi avevano combattuto alla pari, perdendo i primi due set per una manciata di punti.
"Siamo stati bravi a tenere il punto a punto per tre set, perché Tuscania è una squadra forte e organizzata, che difende bene" ha commentato infatti coach Massimiliano Ortenzi. "Eravamo senza Richards, quindi con qualche soluzione in meno in attacco, ma abbiamo difeso tanto e siamo riusciti a costruirci tante opportunità che purtroppo nei momenti chiave non abbiamo sfruttato, commettendo invece qualche errore di troppo. Possiamo dire che nei finali di set loro hanno dimostrato di essere più esperti di noi e questo ci insegna che a fare la differenza in partite di questo genere sono sempre pochi palloni.
In questa Pool, le squadre sono tutte forti e il nostro compito deve essere quello di diventare più scaltri e cinici nel gestire i momenti chiave. Se riusciremo a fare il salto di qualità, potremo toglierci delle soddisfazioni, perché il nostro livello di gioco non è più basso di quello dei nostri avversari."
Il prossimo impegno della Videx sarà sul campo della Centrale del Latte McDonald's Brescia, contro un'altra formazione di spicco, guidata dall'eterno Alberto Cisolla. Il match si disputerà lunedì 19 febbraio alle 20.30 e come al solito sarà trasmesso in diretta su Lega Volley Channel.
"Dobbiamo pensare settimana dopo settimana a migliorare il nostro stato di forma e ad arrivare ad un buon livello di gioco" precisa Ortenzi.
"Sono convinto che nel momento più importante della stagione risponderemo presente. Certo, speriamo in qualche infortunio in meno e un po' di fortuna in più, cosa che ci consentirebbe di avere più ritmo e di allenarci al meglio. Cerchiamo comunque di essere positivi e tornare a lavorare in maniera serena, restando consapevoli che possiamo giocarcela con tutti."

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-02-2018 alle 10:14 sul giornale del 14 febbraio 2018 - 303 letture
In questo articolo si parla di sport, volley, videx grottazzolina
L'indirizzo breve
https://vivere.me/aRDf
Commenti

- Fermana, il DG Tubaldi: "Oggi stiamo raccogliendo i cadaveri di quanto fatto gli anni scorsi"
- Monte Urano: rinviata a domani la Festa dello Sport, un pomeriggio per conoscere da vicino le realtà sportive locali
- Fermo: nessuna risposta sulla vendita della villa di Joyce Salvadori Lussu, dov'è la Regione?
- PonzanoGiberto 1 – Monte San Pietrangeli 1
- Falerio Picenus: le scoperte di Bonvicini e quelle di google earth » altri articoli...
- LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Fermo: nasce il primo laboratorio di pratica filosofica a cura dell’Associazione Prosoché
- Porto San Giorgio: approvata la delibera di adozione della variante urbanistica dell’area dell’ex fornace Branella. Critica la minoranza
- A Porto Sant'Elpidio l'ActionAid “Dream Book, il quaderno che realizza i sogni dei bambini”
- Porto Sant'Elpidio: approvate modifiche alla viabilità
- Porto San Giorgio: il sindaco Vesprini ha revocato le deleghe all’assessore Salvatelli. Entra in Giunta Marco Tombolini
- Fermo: Luigi Crocenzi, proseguono le celebrazioni per il Centenario della nascita
- Grottazzolina, Yuasa Battery: il test con Macerata finisce con un insolito 2-2
- Virtus Basket PSG: tre nuovi giocatori di aggiungono al roster

- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio"
- Pesaro: Sassocorvaro: tentano di rubare profumi al supermercato, denunciate tre persone