x

P.S.Elpidio: Commemorazione in occasione del Giorno del Ricordo

1' di lettura 10/02/2018 - Balestrieri: "Ringrazio veramente di cuore tutti gli intervenuti"

"Ringrazio veramente di cuore tutti gli intervenuti. Per me è un onore oltre che consuetudine che si protrae da 5 anni, aprire questa commemorazione salutando la classe dirigente di Fratelli d' italia, l'amministrazione comunale, il presidente del consiglio i consiglieri comunali, i direttivi dei quartieri San Filippo e Corva e i cittadini intervenuti.
Questo 10 Febbraio 2018 lo viviamo in maniera un po più particolare da quelli precedenti con in primo piano i fatti che stanno accedendo a Macerata. L'odio e la violenza non sono più ammissibili nella società odierna e tutto ciò ci riporta a ricordare quanti nostri connazionali nelle terre di Fiume, Istria e Dalmazia sono stati sdraricati dalle loro terre dalle loro case dai loro cari e dal loro TRICOLORE! Quanti Italiani sono stati infoibati per colpa delle barbarie titine .
Ecco, oggi tutto ciò ci deve far riflettere. Lancio anche un appello alle istituzioni scolastiche, ai dirigenti ai docenti; le foibe sono ancora oggi uno spezzato della nostra vita oscuro a molti studenti. I libri di storia ne parlano appena e tanti studenti non sanno ancora oggi cosa sia una foiba.
Tutto ciò deve essere riportato alla luce e fatto sapere alle nuove generazioni. È giusto oltre che doveroso ricordare quanti in terra Italiana e quindi nella propria terra sono stati costretti ad andarsene."


   

Balestrieri Andrea
Capogruppo Consiliare Fratelli d'Italia
Porto Sant' Elpidio







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-02-2018 alle 11:51 sul giornale del 11 febbraio 2018 - 525 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aRy8





logoEV
logoEV