Montegranaro si prepara per festeggiare il suo Carnevale

Mancano 10 giorni al tradizionale appuntamento con il Carnevale di Montegranaro, realizzato in collaborazione con l'Istituto Comprensivo e con le associazioni, che anche quest'anno vedrà la partecipazione di carri e gruppi mascherati provenienti da fuori città.
“Abbiamo esteso il percorso della sfilata - spiega l'Assessore alla Cultura Giacomo Beverati - che partirà dalla fontana di Santa Maria e percorrerà Via Elpidiense nord, Viale Cavalotti, Viale Zaccagnini arrivando a Piazza San Liborio e da qui, muovendo a ritroso, arriverà in Largo Conti.
Abbiamo allargato la partecipazione con due carri in più e anche il plesso scolastico di Santa Maria quest'anno sarà presente con un suo carro. Ricordo che già da alcuni anni il plesso di San Liborio allestisce un piccolo carro.
L'animazione musicale spazierà dalle percussioni della Banda Ruggieri al gruppo locale di Energy Dance, fino al gruppo piceno Suoni d'Africa. Dodici i gruppi in tutto, con due carri in più rispetto all'ultima edizione. Avremo da Comunanza il carro 'Zurlassic Park' e da Monte San Giusto ben due carri, 'Disco Saloon' e 'Rossi c'è!' dell'associazione culturale Bonafede, oltre alla storica presenza del carro dell'associazione locale Il Labirinto 'Assalto alla diligenza'”.
La sfilata, quindi, partirà domenica 18 febbraio alle ore 14.30, per raggiungere intorno alle 15.30 Largo Conti, dove si concentreranno la maggior parte delle iniziative che proseguiranno fino al tardo pomeriggio. Anche le scuole, come detto, saranno protagoniste della kermesse montegranarese.
“La Primaria e Infanzia San Liborio parteciperà con 80 partecipanti sul tema di 'Pac-man', la Primaria Capoluogo con 50 sul tema 'Emozioniamoci' e la Primaria e Infanzia Santa Maria con 180 sul tema 'Una scuola di emozioni'.
Oltre all'associazione Città Vecchia, ci saranno anche la Banda Omero Ruggieri con un gruppo da 20 sul tema 'I diavoletti della Banda Ruggieri' ed il Gruppo Genitori Oggi con 'Mare musica e colore aiutano il buonumore'”.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-02-2018 alle 18:12 sul giornale del 09 febbraio 2018 - 673 letture
In questo articolo si parla di spettacoli, Comune di Montegranaro
L'indirizzo breve
https://vivere.me/aRvA
Commenti

- Fermana, il DG Tubaldi: "Oggi stiamo raccogliendo i cadaveri di quanto fatto gli anni scorsi"
- Monte Urano: rinviata a domani la Festa dello Sport, un pomeriggio per conoscere da vicino le realtà sportive locali
- Fermo: nessuna risposta sulla vendita della villa di Joyce Salvadori Lussu, dov'è la Regione?
- PonzanoGiberto 1 – Monte San Pietrangeli 1
- Falerio Picenus: le scoperte di Bonvicini e quelle di google earth » altri articoli...
- LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Fermo: nasce il primo laboratorio di pratica filosofica a cura dell’Associazione Prosoché
- Porto San Giorgio: approvata la delibera di adozione della variante urbanistica dell’area dell’ex fornace Branella. Critica la minoranza
- A Porto Sant'Elpidio l'ActionAid “Dream Book, il quaderno che realizza i sogni dei bambini”
- Porto Sant'Elpidio: approvate modifiche alla viabilità
- Porto San Giorgio: il sindaco Vesprini ha revocato le deleghe all’assessore Salvatelli. Entra in Giunta Marco Tombolini
- Fermo: Luigi Crocenzi, proseguono le celebrazioni per il Centenario della nascita
- Grottazzolina, Yuasa Battery: il test con Macerata finisce con un insolito 2-2
- Virtus Basket PSG: tre nuovi giocatori di aggiungono al roster

- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio"
- Pesaro: Sassocorvaro: tentano di rubare profumi al supermercato, denunciate tre persone