x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'

comunicato stampa
Montegranaro: Da marzo attivo il servizio per il rilascio della Carta d'Identità Elettronica

1' di lettura
409

dal Comune di Montegranaro


L'Amministrazione comunale ha avviato la sperimentazione del sistema per la realizzazione della Carta di Identità Elettronica (C.I.E.).

“Il servizio partirà ufficialmente all'inizio del mese di marzo – annuncia il Sindaco Ediana Mancini – e riguarderà il rinnovo di carte di identità cartacee arrivate a scadenza oppure di quelle deteriorate, rubate o smarrite, in questi ultimi due casi ovviamente previa denuncia.
Il costo sarà di 22 euro e i nostri uffici saranno aperti da lunedì al sabato con orario 10-13. La nuova Carta di Identità Elettronica può anche essere prenotata online dal sito del Ministero all'indirizzo http://www.cartaidentita.interno.gov.it.
Per i casi più urgenti, previsti dalla legge, invitiamo i cittadini a contattare sempre gli uffici preposti al numero 0734.897927.
Entro 6 giorni lavorativi dalla compilazione dell'apposita documentazione e dal pagamento del dovuto (da effettuarsi direttamente presso lo sportello il giorno della richiesta), la nuova carta verrà inviata a casa oppure ritirato direttamente in Comune”.