Porto Sant'Elpidio: Seconda vittoria consecutiva per la Malloni

2' di lettura 06/02/2018 - Squadra ostica quella abruzzese ma dopo un incontro decisamente combattuto i locali vincono e convincono

Non ha deluso le aspettative la sfida Malloni Basket P.S.Elpidio-Amatori Basket Pescara, nè in termini di pubblico nè di spettacolo.
A spuntarla la squadra di coach Domizioli che, dopo tre quarti di testa a testa, mette la freccia e supera di potenza gli abbruzzesi incassando una nuova vittoria.
Partita molto combattuta chiusa in perfetta parità dopo la prima metà (40-40).
Al rientro il Pescara che è a +7 da l'impressione di poter portare a casa il match. Non è così: la Malloni nell'ultimo quarto è davvero scatenata. Il Pescara cerca di gestire il vantaggio ma poi paga qualche indecisione di troppo. Maggiotto e Navarini riportano il risultato in parità e tutto si decide negli ultimi quattro minuti di gioco.
Il sorpasso è questione di un istante, quello che basta a Piccone per realizzare i punti necessari per portarsi in vantaggio mentre si avverte la tensione perchè ogni possesso può essere determinante.
Il Palas esplode quando Romani, il capitano, mette la tripla che porta i biancoazzurri a 69-65. Il fallo sistematico manda in lunetta Zanotti che realizza il canestro che mette la parola fine al match con il risultato di 71-67. I secondi finali sono il tripudio per una vittoria meritata dove i biancoazzurri sono stati capaci di aggiudicarsi il match con una prova di forza e di grande solidità. Quanto visto domenica è la dimostrazione che la Malloni ha un roster a trazione integrale.
Bellissima partita, probabilmente una delle partite più avvincenti, incorniciata da un pubblico degno del teatro in cui si è svolta. Per la Malloni Bk chiudono in tre in doppia cifra: Andrea Maggiotto 16, Simone Zanotti 12, Stefano Cernivani 10. A seguire: Diego Torresi 8, Fabrizio Piccone 8, Fabio Lovatti 7, Alberto Navarini 5, Mirko Romani 5.


di Keti Iualè
redazione@viverefermo.it







Questo è un articolo pubblicato il 06-02-2018 alle 11:09 sul giornale del 07 febbraio 2018 - 746 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, articolo, malloni porto sant\'elpidio, keti iualè

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aRpo





logoEV
logoEV