Monte Urano vola a Sanremo con Angelica Marcantoni

3' di lettura 04/02/2018 - Dal 7 al 10 febbraio la voce di Radio Domani Angelica Marcantoni, ci racconterà il Festival di Sanremo 2018 e i suoi protagonisti.

Monte Urano gioisce insieme ad Angelica per questa nuova e bellissima opportunità. Radio Domani trasmetterà direttamente dalla Sala Stampa Lucio Dalla, che si trova all’interno del Teatro Ariston. Ogni giorno ci saranno diverse conferenze stampa dei protagonisti del Festival, che siano cantanti o gli stessi presentatori. Angelica Marcantoni, con la sua voce, ci farà vivere le emozioni del kermesse canora più famosa in Italia e porterà le emozioni della gara direttamente nelle nostre case.

“Sono davvero felice e spero di essere all’altezza di ricoprire questo ruolo – spiega Angelica Marcantoni raggiante – non vedo l’ora di poter intervistare tutti gli artisti che avranno voglia di raccontarsi ai nostri microfoni. Sono più che soddisfatta di toccare con mano questa realtà che ha risonanza non solo in Italia, ma anche all’estero.”

Angelica è visibilmente emozionata per questa nuova avventura che sta per iniziare. Il festival, nonostante la sua oramai veneranda età, è da sempre fonte di grandi aspettative e curiosità. È una vera e proprio istituzione in Italia, e esservi presente regala una buona dose di adrenalina.

“Toccare questa realtà a soli 22 anni è una grossa soddisfazione – continua Angelica – ma è anche un risultato ottenuto con sacrificio”

Angelica infatti ha conseguito, a settembre scorso, la laurea in Arte e Scienze dello Spettacolo, presso l’Università La Sapienza di Roma, con ottimi risultati che le sono valsi la stima dei suoi professori. Nel frattempo ha anche frequentato diversi corsi per le arti performative in alcune accademie teatrali, in cui ha avuto modo di entrare in contatto con gli addetti al settore e attualmente sta frequentando il corso universitario per conseguire la laurea specialistica nel suo settore.

“Due sono i ringraziamenti che sento di dover fare – prosegue Angelica Marcantoni - uno va al direttore di Radio Domani che, con la massima fiducia e stima nei miei confronti, mi ha scelta come inviata speciale al festival di Sanremo. L'altro va ai miei genitori che, oltre ad avermi sempre sostenuta, mi hanno insegnato coi fatti che i bei traguardi non si raggiungono solo con la passione, ma anche e soprattutto coi sacrifici, con la tenacia e con la consapevolezza che non si è mai fatto abbastanza. Spero che questa occasione sia per me solo un punto di passaggio e non di arrivo. Ho ancora tanto, forse troppo, da imparare e a tal fine cerco di non sprecare il mio tempo e di arricchire le mie conoscenze sia in ambito pratico che teorico. Un buon attore o un buono speaker radiofonico non ha bisogno solo di talento ma anche di cultura. Mi auguro che acquisire delle solide conoscenze e competenze possa aiutarmi ad ottenere dei risultati in futuro. L'opportunità sanremese di certo è il più bel futuro che in passato avrei potuto augurarmi. Sono felice del fatto che l'impegno e il duro lavoro lo abbiano già trasformato in presente.”

Tutta Monte Urano e tutta la redazione di Vivere Fermo augura ad Angelica Marcantoni di vivere questa esperienza nel migliori dei modi, ed attende con ansia e orgoglio di ascoltare la voce della speaker di Radio Domani, direttamente dalla città dei fiori e della musica.


di Giuseppina Gazzella
redazione@viverefermo.it





Questo è un articolo pubblicato il 04-02-2018 alle 11:51 sul giornale del 05 febbraio 2018 - 5653 letture

In questo articolo si parla di attualità, monte urano, marche, vivere fermo, festival di sanremo, notizie, articolo, giuseppina gazzella, radio domani, angelica marcantoni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aRlr





logoEV
logoEV
logoEV