x

SEI IN > VIVERE FERMO > SPETTACOLI

comunicato stampa
"Una settimana da Oscar" al cinema Sala degli Artisti

2' di lettura
427

da Sala degli Artisti Fermo


Tornano tutti i film candidati come Miglior film straniero, in lingua originale e doppiati. Da venerdì 2 a mercoledì 7 febbraio l’occasione di vedere (o rivedere) le opere più amate degli ultimi mesi: The Square, L’insulto, Una donna fantastica, Loveless e Corpo e anima.

Il 23 gennaio sono state annunciate le nomination agli Oscar 2018. Tutti i cinque film in lizza per il Miglior film in lingua straniera sono passati dalla Sala degli Artisti, dove gli spettatori li hanno amati e apprezzati: The Square dello svedese Ruben Östlund, Palma d’oro a Cannes 2018; il russo Loveless di Andrej Zvjagincev, che a Cannes ha invece vinto il Premio della Giuria; L’insulto di Ziad Doueiri, rappresentante del Libano, vincitore della Coppa Volpi per la miglior interpretazione maschile (Kamel El Basha) all’ultimo Festival di Venezia; Una donna fantastica del regista cileno Sebastián Lelio, film che racconta la storia della trans Marina e dei suoi diritti negati; Corpo e anima di Ildikó Enyedi, intensa opera ungherese di recente uscita in Italia, vincitrice dell’Orso d’Oro al Festival di Berlino 2017.
Proprio per la loro rara e fortunatamente riconosciuta bellezza, il cinema del centro storico di Fermo ha deciso di riproporli per una settimana, dal 2 al 7 febbraio, sia in lingua originale sottotitolata sia doppiati.
Il costo del biglietto per ogni film è di 5€. Ecco gli orari di proiezione:
Venerdì 2 febbraio: 21.30 The Square
Sabato 3 febbraio: 18.30 L’insulto (Versione originale sottotitolata) 21.30 L’insulto
Domenica 4 febbraio: 16.00 Una donna fantastica 18.30 Loveless 21.30 Loveless (versione originale sottotitolata)
Lunedì 5 febbraio: 21.30 The Square (versione originale sottotitolata)
Martedì 6 febbraio: 18.30 Corpo e anima (versione originale sottotitolata) 21.30 Corpo e anima
Mercoledì 7 febbraio: 21.30 Una donna fantastica (versione originale sottotitolata)