P.S.Elpidio: Armonie della sera e Urania Records lanciano la nuova collana discografica “Pathos”

2' di lettura 01/02/2018 - Prima uscita il concerto del premio oscar Luis Bacalov registrato nel 2015 a Villa Baruchello

È proprio il grande Luis Bacalov, artista immenso e premio oscar recentemente scomparso a inaugurare, col concerto tenuto nell’agosto 2015 a Villa Baruchello di Porto Sant’Elpidio, la nuova serie di CD legata al festival armonie della sera.
Una produzione che vede uniti il celebre festival che porta “La Grande Musica nei luoghi più suggestivi delle Marche” alla casa discografica Urania Records per lanciare la nuova collana discografica “Pathos”. Registrazioni che saranno diffuse e fruibili in tutto il mondo, trasmesse dalle radio internazionali ed in commercio in tutti i migliori negozi specializzati con un forte indotto promozionale sulla nostra regione.
A catturare l’attenzione del CD una bella immagine di Villa Baruchello e anche una sua piccola descrizione nel booklet interno ma soprattutto le armonie magiche del maestro Luis Bacalov, interprete al pianoforte di sue stesse pagine, tra cui la famosa colonna sonora de “Il Postino” che gli valse il premio oscar ma soprattutto tante melodie legate al tango, incluso il celeberrimo Libertango di Astor Piazzolla, e poi Isaac Albeniz, Carlos Gardel, Ignacio Cervantes, Angel Villoldo, Ennio Morricone e molti altri.
“Actitud tanguera” è il titolo di questa magnifica raccolta di raffinate pagine intorno al passionale tango. Una musica eseguita con immensa eleganza da un artista che sapeva parlare al cuore della gente e che questa registrazione restituisce con piena bellezza di suono e rinnovate emozioni.
Un CD che non può mancare nella discografia di ogni appassionato musicofilo e che rappresenta anche la prima pubblicazione postuma del Maestro, motivo di orgoglio anche per Porto Sant’Elpidio che seppe ospitare il pregevole appuntamento del festival armonie della sera e che potrebbe rinnovare una collaborazione col festival con un nuovo bellissimo evento a Villa Baruchello.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-02-2018 alle 13:53 sul giornale del 02 febbraio 2018 - 380 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di Porto Sant\'Elpidio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aRgf





logoEV
logoEV
logoEV