Amandola e Fano: carnevale, solidarietà e allegria…aspettando il “ 34’ Carnevale de li Paniccià”

2' di lettura 31/01/2018 - I bambini di Amandola e Montefortino ospiti domenica 28 gennaio al Carnevale di Fano.

Divertimento e gioia per le classi della primaria di Amandola e Montefortino ospiti al Carnevale di Fano domenica 28 Gennaio, insieme ai genitori, per il secondo anno consecutivo. La festa è iniziata con un giro per le vie della città su un carro allegorico dove i bambini hanno potuto comprendere e scoprire, nel dettaglio, come viene realizzato.

A seguire il pranzo offerto dalla mensa di San Paterniano dalla Presidente dell'associazione Laura Cecconi alla quale va un profondo ringraziamento per la squisita ospitalità. Infine, invitati dall’Onorevole Lara Ricciatti, sempre vicina al nostro territorio, i piccoli hanno potuto assistere, da vicino, alla stupenda sfilata dei Carri allegorici .

“Quando siamo arrivati, noi genitori ed i bambini, abbiamo sfilato lungo il corso e i nostri bambini sono poi saliti, emozionatissi, sui Carri colorati - racconta un genitore - Poi dopo il pranzo che ci è stato offerto dalla mensa di San Paterniano abbiamo assistito alla sfilata ed al tradizionale lancio dei dolciumi, dalle tribune che ci erano state riservate per l'occasione dall’on Ricciatti. I bambini si sono divertiti moltissimo ed hanno partecipato con vivo entusiasmo alla sfilata. Voglio ringraziare a nome di tutti i genitori l'onorevole Lara Ricciatti e l'amministrazione comunale di Amandola per aver nuovamente permesso ai nostri bambini di poter partecipare a questa fantastica festa e vivere un pomeriggio di allegria ”.

Questa bellissima iniziativa del Carnevale di Fano, vissuta a pieno dai nostri ragazzi, arriva qualche giorno prima della 34° edizione del “Carnevale de li Paniccià” che si svolgerà in Amandola domenica 11 Febbraio, con la tradizionale parata dei carri allegorici, dei gruppi mascherati e delle macchiette, che saranno valutati e premiati da una giuria esterna che sceglierà i vincitori per ogni categoria.

Al termine della sfilata musica, dolci gratuiti a tutti i partecipanti ed intrattenimento in Piazza Risorgimento fino a tarda sera. Nel frattempo nei locali del vicino ex Cine-Teatro Europa, reso agibile per tale motivo con lavori di adeguamento e messa in sicurezza, saranno organizzate, dalle associazioni culturali locali, delle serate danzanti per allietare il carnevale amandolese durante tutta la settimana con musica, dolci e giochi vari.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-01-2018 alle 06:27 sul giornale del 01 febbraio 2018 - 1076 letture

In questo articolo si parla di fano, montefortino, spettacoli, amandola, Comune di Amandola, carnevale a Fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aRdb





logoEV
logoEV