IN EVIDENZA


Cinghiali in autostrada a Cupra Marittima

Due di essi attraversano le corsie e tornano nelle campagne circostanti, altri due vengono investiti: uno muore sul colpo l’altro viene abbattuto

29 dicembre 2018

...

Venerdì 4 Gennaio, alle ore 21:00, presso il Teatro Alaleona di Montegiorgio, andrà in scena l' opera teatrale di Strindberg, La Signorina Julie.








...

Gara di fine anno che brucia per le ragazze di Montegranaro. Anche questa volta un tie-break e anche questa volta un match dai due volti. Ma il quinto, questa volta, non sorride alle ragazze di Viola che cedono alle esperte e concrete locali.



28 dicembre 2018

...

Rimanere legati al passato, alle proprie radici, alla tradizione e ricordare la propria storia, così da guardare al futuro con occhi nuovi. È questo uno dei messaggi che verranno trattati nel pomeriggio del 28 dicembre, alla Ex Collegiata, in cui verrà presentato il libro “Amandola nei suoi sette secoli di storia e di vita cittadina” dello scrittore amandolese Alessandro Terribili edito nel 1949 a 700 anni dalla nascita del libero Comune di Amandola .


...

Continuiamo il nostro viaggio nella provincia per scoprire talenti, affermati o meno, che compongono un puzzle ricco e pieno d'inventiva, quale la nostra terra può vantare.




...

Il carapace, ritrovato in località Lido di Fermo a pochi metri dalla battigia, apparteneva ad un esemplare di sesso maschile della specie “Caretta caretta” di medie dimensioni








27 dicembre 2018




...

Di seguito l'intervista a Luca Vagnoni, attore, regista e sceneggiatore teatrale , classe 1988, un giovane volto ma già piuttosto affermato e conosciuto nel panorama teatrale marchigiano.






25 dicembre 2018


...

Il Natale rimane, ancora oggi, una festa desiderata e attesa da tutti, dai più grandi ai più piccini.


24 dicembre 2018





...

Si è tenuto sabato 22 dicembre, al Cineteatro Europa di Amandola, il concerto di Natale dal titolo “Omaggio a Gioacchino Rossini”, con la partecipazione del pianista Giordano Franceschini e del Coro Filarmonico Piceno, diretto dal maestro Aldo Coccetti.


...

Assistendo alle cronache quotidiane purtroppo dobbiamo constatare che ci sono troppi genitori incapaci di dire No e per questo assalgono docenti e presidi perché tentano di dare regole e divieti, quelle regole che loro non riescono a dare per cui non saranno mai capaci di farsi rispettare!