IN EVIDENZA



























1 ottobre 2018




...

E' sulle note dell’Inno di Mameli e di un caloroso applauso che la donna più bella d’Italia, Carlotta Maggiorana, ha fatto ritorno nel suo paese natio. Ad accoglierla un bagno di folla che unita dall’emozione e dallo stupore, attendeva da giorni il grande evento.


...

Questo l’obiettivo di un progetto innovativo che mira a fare di Fermo la prima città italiana facilmente accessibile alle persone sorde.










29 settembre 2018

...

Robin Basso, Presidente della Croce Azzurra di Sant'Elpidio a Mare ha contattato la nostra redazione per rilasciare le sue dichiarazioni in risposta all'articolo del Sig. Raffaele Vitali


...

La Croce Azzurra di Sant’Elpidio a Mare e Monte Urano rende noto l’ammontare dei proventi realizzati durante il concerto dei Nomadi del 22 settembre scorso, e coglie l’occasione per risponde alle critiche mosse dall’amministrazione di Monte Urano.



...

Sta riscuotendo un grande consenso il film “ La Banda Grossi”, uscito nei cinema il 20 Settembre. Basato sulla vita di Federico Grossi e la sua banda di briganti, narra la storia, realmente accaduta, nel territorio marchigiano, nel 1860.




...

Nell'ambito del progetto Amandola Training Centre, realizzato dall’Università di Camerino grazie all’intervento della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, i prossimi 5 e 6 ottobre è in programma presso l’Auditorium Virgili di Amandola il convegno internazionale ”RIABITA | STARTER”.











...

Sono cinque i giovani sportivi marchigiani in partenza per Buenos Aires, per prendere parte ai prossimi giochi olimpici giovanili che si svolgeranno dal 6 al 18 ottobre. L'in bocca al lupo del Coni e della Regione all'hotel Federico II di Jesi venerdì mattina.


...

Da qualche giorno non è difficile notare il nuovo aspetto assunto dal parco pubblico in Corso Marconi, vicino al Bar Emilio, con la siepe che è stata ripulita dell’edera che la ricopriva totalmente con un lavoro di decoro urbano e manutenzione.




28 settembre 2018


...

IO alla scoperta di... Un incontro per giovani dai 18 ai 35 anni, sabato 29 settembre ad Amandola.Chi sono? Cosa voglio? Dove voglio andare? Sono domande che tutti noi ci facciamo e alle quali spesso, fatichiamo a rispondere, soprattutto in età giovanile.