IN EVIDENZA



31 luglio 2018














30 luglio 2018



...

Oggi vi portiamo a scoprire un giovanissimo talento che da qualche anno vive a Fermo e che ha già fatto molto parlare di sé. Una ragazza semplice con una famiglia molto forte alle spalle. Un'intervista davvero emozionante.





...

Nella notte del 27 luglio, la magica notte dell'eclissi di Luna, è andato in scena nel cuore di Fermo lo spettacolo degli sbandieratori e tamburini della Cavalcata dell'Assunta.


...

Il grande successo della nona edizione del Festival Le Parole della Montagna ha consacrato la formula vincente di un format unico nel suo genere. Sono tanti i festival culturali di pregio, ma quello di Smerillo ha un carattere suo proprio, fuori dalle logiche commerciali, che piace molto al suo numeroso pubblico.


...

Appuntamento con la storia, per la Cavalcata dell' Assunta: nel cortile di Palazzo Paccaroni a Fermo si è tenuta la tavola rotonda dal titolo “La Cavalcata nel Quattrocento”, evento culturale con cui si è voluto proseguire il percorso iniziato lo scorso anno con la celebrazione dei 100 anni della Tovaglia Policroma.


...

Lo è superando l’Italia al termine di una finalissima tiratissima, spigolosa (sono volati due cartellini rossi per gli argentini), ma anche avvincente che ha tenuto vivo il tifo dei tantissimi accorsi alla beach arena.





28 luglio 2018








...

Montefortino si prepara a vivere la giornata di sabato 28 luglio, con un programma di tutto rispetto per il “dopofestival”: per Risorgimarche ci sarà il concerto di Paolo Belli e la sua Big Band alle 16.30 a Campi di Vetice, ma sarà l’intero sabato di Montefortino ad essere caratterizzato dagli eventi organizzati per accogliere al meglio visitatori e turisti.


27 luglio 2018

...

Educare vuol dire comunicare, insegnare a dialogare, le gratificazioni e le punizioni vengono in un secondo momento, non si può essere coerenti se non si riesce a comunicare.